Ultime News

Pubblicato il: 16 Settembre 2018 alle 9:41 am

FLORENCE ASSASSINO: Morti e distruzione. 11 LE VITTIME

FLORENCE provoca 11 Vittime e 20 mila evacuati. Ma si sta attenuando

Di Redazione

Altre tre persone sono morte in North Carolina a causa dell’uragano Florence, declassato a tempesta tropicale, portando il bilancio delle vittime a 11. Lo rendono noto le autorità. Le ultime sono un ottantunenne che è caduto battendo la testa mentre si preparava per l’evacuazione e una coppia, per un incendio.

Molti hanno ignorato gli ordini di evacuazione ed ora, isolati nelle loro case allagate, chiedono soccorso. Intervengono gli uomini della protezione civile ma anche flottiglie improvvisate di volontari. Oltre 400 persone sono state tratte in salvo a New Bern, dove altre 100 attendono aiuto dopo un’inondazione di oltre tre metri. E sono già oltre 20mila le persone evacuate nei centri di accoglienza allestiti dalla protezione civile.

Finora sono caduti da 45 a 100 cm di pioggia, a seconda delle zone. Ryan Maue, un meteorologo della società Weathermodels.com, ha calcolato che cadranno 68 mila miliardi di litri d’acqua in sette giorni in Nord e Sud Carolina, Virginia, Georgia, Tennessee, Kentucky e Maryland. Una quantità d’acqua pari a quella della intera Chesapeake Bay. In alcune contee sono scattati nuovi ordini di evacuazione vicino ai fiumi, che si sono ingrossati e sono ormai vicini al livelli di guardia, come il Lower Little e il Cape Fear river.


 Articoli correlati

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…