Ultime News

Pubblicato il: 23 Luglio 2018 alle 5:00 am

FORTI TEMPORALI MA CON IL SOLE ALL’ORIZZONTE

forti


io2
Resta sempre aggiornato : | PROSSIME ORE | WEB CAM LIVE | TEMPO IN ATTO |

Forti temporali e calo termico. Ma torneranno presto il sole e il caldo !!!

Brusco calo pressorio e veloce ma intensa passata temporalesca. La settimana si apre all’insegna di un nocciolo d’aria fredda che troverà terreno fertile scivolando su uno strato d’aria calda ed umida preesistente. Tutta energia che si libererà sotto forma di temporali sparsi a tratti anche forti. Lo spettacolo di lampi e tuoni tuttavia, scivolerà abbastanza rapidamente verso levante tant’è che già al mattino si cominceranno ad udire le prime note di un miglioramento a partire dai settori ovest della Regione, mentre ad est il tempaccio continuerà ad insistere per gran parte della mattinata. Calerà il sipario definitivamente fra il pomeriggio e la sera quando si chiuderà l’ennesima fase di tempo instabile. Da martedì pressione e temperature in nuovo e graduale aumento con possibile ritorno del grande caldo verso il fine settimana, ma di questo ce ne occuperemo dettagliatamente strada facendo.



Previsioni

Attesi temporali nella prima parte del giorno quando avremo cielo coperto, con piogge e rovesci temporaleschi in pianura anche forti con probabili eventi grandinigeni sulla Romagna; attenuazione della nuvolosità ed esaurimento dei fenomeni al mattino su Emilia occidentale e parte di quella centrale e nel pomeriggio anche sul resto della Regione. Temperature: minime attorno a 21 gradi; massime comprese tra 27 gradi sulla fascia costiera e 33 gradi sulle aree della pianura occidentale. Venti: deboli occidentali nell’entro-terra, moderati da nord, nord-est durante le ore del mattino sul settore orientale; raffiche di moderata/forte intensità nelle aree interessate dai fenomeni temporaleschi. Mare: poco mosso, localmente mosso al largo.




Tendenza

Se ne vanno i forti temporali ed il tempo migliora ulteriormente anche se il martedì non avremo cielo sempre sereno in quanto saranno possibili residui addensamenti ad attività cumuliforme nelle ore centrali della giornata. Temperature: in aumento, con valori minimi compresi tra i 22 e i 24 gradi e massime oscillanti tra i 31 gradi della costa e i 33-34 gradi dell’entroterra. Venti: deboli con rinforzi da est sulla costa e sul settore centro orientale. Mare: mosso al mattino con attenuazione del moto ondoso dal pomeriggio.

Stefano Ghetti
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

Commenta per primo on "FORTI TEMPORALI MA CON IL SOLE ALL’ORIZZONTE"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*