Ultime News

Pubblicato il: 19 Aprile 2017 alle 9:14 am

FREDDINO MA CON IL SOLE. POI ?

sole

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 19 Aprile 2017

Freddo soprattutto di notte e al mattino

Si chiude la lunga parentesi di caldo fuori stagione Amici che ha caratterizzato praticamente tutte le prime due settimane di Aprile. Le correnti d’aria si sono disposte dai quadranti nord occidentali ed ora affluisce sull’Italia aria decisamente più fredda. Dopo i temporali e le piogge di martedì, il tempo sta nettamente migliorando grazie al tempestivo ritorno dell’alta pressione. Tuttavia si tratta di un’alta pressione meno importante rispetto ai giorni scorsi e questo sarà alla base di un tipo di tempo e di clima un po’ diverso. Non ci sono infatti segnali che l’alta pressione possa regalarci bel tempo per altri 15/20 giorni e anche dal punto di vista delle temperature, nonostante torneranno ad aumentare nel fine settimana, non si raggiungeranno valori troppo elevati per la stagione. Insomma, avremo un tipo di clima più consono al mese di Aprile e continuerà ancora a fare freddino di notte e al primo mattino.

Le prossime 48 ore

Saranno proprio le prossime 48 ore le più “fredde”. Di notte e in prima mattina, come detto, farà davvero molto freddino e si potranno addirittura registrare delle gelate sulle pianure interne dell’Emilia specialmente nelle zone di periferia e di aperta campagna. Le massime si attesteranno attorno ai 15/17°C, valori comunque gradevoli grazie al buon soleggiamento per altro enfatizzato da una buona pulizia dell’aria. Il tempo infatti dovrebbe mantenersi buono o al massimo discreto anche per il fine settimana quando assisteremo ad un ulteriore aumento del campo termico.

Tendenza per il 25 Aprile

l’alta pressione, seppur con vari acciacchi, pare riesca a resistere proprio fino alla Festa del 25 Aprile Amici. Fino ad allora saranno solo le zone alpine e prealpine a risentire del passaggio della coda di alcune perturbazioni atlantiche. Se non interverranno cambiamenti in sede modellistica, anche il 25 Aprile potrebbe dunque essere una giornata mite e discretamente soleggiata fatta eccezione, come detto, del comparto alpino e prealpino. Sarà tuttavia doveroso e  necessario aggiornarci nei prossimi giorni.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!