Martedì, 11 Ottobre 2016
ANCORA FREDDO. PEGGIORA DA GIOVEDI’ POMERIGGIO
Le temperature già basse di questi ultimi giorni sono calate ulteriormente questa notte a causa del transito di un ultimo impulso freddo. Segnaliamo temperature prossime allo zero sotto i 1000mt di quota. Anche sulla zone di pianura interne si registrano valori nettamente sotto la media con temperature che oscillano fra i 4/5°C nelle zone di aperta campagna. Dopo una relativa tregua del maltempo fra oggi e domani, ecco che fra giovedì pomeriggio e venerdì è attesa una perturbazione atlantica piuttosto attiva, accompagnata da piogge diffuse e seguita da un rialzo termico più sensibile in montagna; contemporaneamente, tra la Sicilia e la Calabria, arriverà aria africana che riporterà una fiammata estiva su quelle regioni.
Previsioni
Cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso anche oggi, con nuvolosità più compatta sull’Appennino, sulle Alpi e sulla Romagna, zone queste dove sarà più elevato il rischio di pioggia. Permane il freddo e questo sarà alla base di possibili nevicate al di sopra dei 1500 metri circa sui rilievi appenninici e dei 1200 – 1400 metri su quelli alpini. Precipitazioni meno probabili sulle pianure emiliane, venete e lombarde dove specie fra il tardo pomeriggio e la sera si potranno avere delle schiarite. Come detto continuerà a fare freddo e anche le temperature massime si manterranno ben sotto la media stagionale. Anche la giornata di mercoledì dovrebbe trascorrere relativamente tranquilla con i soliti addensamenti più consistenti sui rilievi appenninici. Continuerà a fare molto freddo per il periodo specie di notte e al primo mattino.
AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897
- Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
- Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’
Che tempo fa al mare
Vieni a scoprire il tempo sulle nostre spiagge con l’ausilio delle migliori WebCam scelte da noi ( Guarda )
Di Redazione
In collaborazione con
RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!