Ultime News

Pubblicato il: 22 Marzo 2018 alle 5:58 am

FREDDO DI NOTTE MA IL TEMPO MIGLIORA

freddo

pubblicita


Giovedì, 22 Marzo 2018

Clima assai freddo di notte e in prima mattina. Meglio di giorno grazie al bel tempo in affermazione

Anche oggi sull’Italia sarà presente una profonda circolazione di bassa pressione, con minimo sul mare Ionio, che continuerà a richiamare aria fredda. Le regioni più colpite dal maltempo tuttavia saranno quelle del Sud, mentre sulla nostra Regione le condizioni tenderanno ulteriormente a migliorare. Venerdì la circolazione ciclonica si indebolirà e si attenuerà anche l’afflusso di aria fredda, poi, nel corso del fine settimana, il Mediterraneo centrale verrà raggiunto da una nuova perturbazione. Sabato pioverà soprattutto sulla Sardegna meridionale e, dalla sera, anche in Sicilia, mentre domenica il maltempo dovrebbe interessare la Sicilia, gran parte del Sud ed estendersi verso le regioni centrali adriatiche. Gioco forza sul nostro territorio regionale la situazione meteorologica dovrebbe mantenersi tranquilla e potremo FINALMENTE goderci un fine settimana senza pioggia o neve. Ovviamente attendiamo ulteriori conferme.

Previsioni

Che freddo questa mattina con temperature sotto lo zero non solo sulle alture ma anche su parecchie aree di pianura dell’Emilia. Il tempo tuttavia si manterrà abbastanza soleggiato per gran parte del giorno salvo qualche residua nube di passaggio a ridosso dei monti della Romagna. Le temperature massime subiranno un lieve aumento ma difficilmente riusciranno a raggiungere la doppia cifra. Il sole ormai alto all’orizzonte dovrebbe comunque aiutarci ad addolcire ulteriormente i valori termici. Attenzione invece alla ventilazione che, seppur in lenta e graduale attenuazione, anche oggi si farà sentire specie lungo le coste e sui monti. Mare ovviamente ancora molto mosso a tratti agitato al largo.

Tendenza

Ancora freddo al primo mattino anche su venerdì ma sarà probabilmente l’unico elemento di nota in quanto il tempo continuerà a rimanere discretamente soleggiato a parte qualche nube stratificata in arrivo tra il pomeriggio e la sera sui settori appenninici specie quelli occidentali. Le correnti d’aria fredda si indeboliranno ulteriormente rendendo le ore pomeridiane già più gradevoli. Le temperature massime infatti guadagneranno qualche punticino. Anche al ventilazione darà ulteriori segnali positivi in quanto, pur restando vivace,  sarà in ulteriore attenuazione su tutti i settori. Moto ondoso anch’esso in graduale attenuazione specie sotto costa.


GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con