Ultime News

Pubblicato il: 22 Ottobre 2018 alle 2:02 pm

CHE FREDDO QUESTA MATTINA…Ma c’è anche la NEVE

L’aria fredda ha portato un netto calo termico ma anche la NEVE. Ma come evolverà la situazione?

Di Redazione




Che freddo questa mattina Amici. La prevista irruzione d’aria fredda da nord est non ha solo provocato vento forte e qualche temporale sui settori della Romagna ma ha anche contribuito ad un netto calo termico. Questa mattina su molte aree di pianura dell’Emilia si sono registrati valori anche di 4-5 gradi nelle aree di periferia. Da segnalare inoltre che nella notte il fronte delle precipitazioni si è spostato verso le aree appenniniche dove si sono avute anche brevi nevicate sopra i 1900m di quota.

Ora la pressione tende nuovamente ad aumentare ed il netto miglioramento delle condizioni atmosferiche è già evidente su tutto il territorio regionale dove il sole splende in un conteso limpido e più frizzante rispetto ai giorni scorsi. In queste ore tuttavia le temperature hanno ripreso un po’ di “colorito” e si aggirano attorno ai 17-18 sia all’interno che lungo le coste. La ventilazione è ancora vivace specialmente lungo le coste e sull’Appennino romagnolo.

Per quanto riguarda il pomeriggio e la sera di oggi non ci saranno particolari cambiamenti. Avremo dunque tempo tranquillo e in gran parte soleggiato. Per quanto riguarda la situazione futura vi invito a seguirei prossimi editoriali.

Articoli correlati

CALANO le temperature. Ma la PIOGGIA quando arriverà da noi? Vediamo.

ONDATA DI FREDDO: sciogliamo la prognosi. Ecco tutti i dettagli.