Ultime News

Pubblicato il: 16 Gennaio 2017 alle 6:18 am

FREDDO: UN’ALTRA SETTIMANA RIGIDA !!!

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 16 Gennaio 2017

Freddo e tempo incerto ad est

Il freddo è sicuramente l’unica certezza in una settimana, quella che inizia oggi, ancora piena di incognite dal punto di vista meteorologico generale. Se da una parte è ormai chiaro che resteremo al freddo, dall’altra non si riesce ancora a capire con precisione come si comporterà il tempo. Le aree centro meridionali della Romagna, le rispettive aree appenniniche ed i settori montani dell’Emilia centrale saranno le zone dove avremo una maggior concentrazione di nubi e dove, ovviamente, si potranno registrare fenomeni nevosi anche a bassa quota. Man mano che ci spostiamo verso nord e sui settori ovest, il tempo dovrebbe rimanere sicuramente secco e a tratti con maggiori schiarite. Tutto dipenderà dal movimento dell’area depressionaria che ha attualmente il suo centro motore fra il centro ed il sud Italia. In questa attuale posizione le condizioni meteo peggiori si registreranno ancora una volta sulla fascia adriatica del centro ed al sud Italia ma con parziali coinvolgimenti ripetuti delle aree più meridionali della Romagna.

Previsioni

Freddo anche questa mattina amici con temperature un po’ ovunque sotto lo zero in particolare sulle pianure dell’Emilia dove i cieli sono più puliti. In Romagna infatti si registrano maggiori annuvolamenti che potranno, nel corso della giornata, portare qualche pioggia e qualche nevicata fino a quote basse. I fenomeni potranno parzialmente interessare anche le aree dell’Emilia orientale specie l’Appennino con neve sempre a bassa quota. Altrove si alterneranno nubi a qualche parziale schiarita più generosa fra il parmense ed il piacentino. Temperature senza grossi scossoni.

Tendenza

Martedì, sempre all’insegna del freddo,  potrebbe essere una giornata con maggior nuvolosità su tutta la Regione ma sempre con il maggior rischio di fenomeni, ancora nevosi a bassa quota, fra le zone centro meridionali della Romagna, rispettivi settori appenninici e fino all’Emilia orientale. Tutta la fascia appenninica comunque potrà essere interessata da nevicate. Temperature in lieve aumento nei valori minimi, in calo le massime.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!