Ultime News

Pubblicato il: 11 Settembre 2018 alle 12:17 pm

FRENETICHE MANOVRE sul nord Europa. Qualcosa BOLLE IN PENTOLA?

frenetiche depressione islanda

ATTENZIONE perché la DEPRESSIONE D’ISLANDA si sta svegliando. 

Di Redazione

C’è gran fermento sul nord Europa cari Lettori. Una sorta di frenetiche attività per intenderci. Il motore principale del tempo alle nostra latitudini sta cominciando il suo primo rodaggio. Un modo per testare un po’ il terreno e cercare di capire quali saranno gli ostacoli da superare prima di ottenere il proprio obiettivo.

Ma di cosa stiamo parlando? E quali sarebbero questi presunti obiettivi? Dunque, stiamo parlando della famigerata Depressione d’Islanda che occupa un ruolo di fondamentale importanza per il tempo sul Bel Paese. E non solo ovviamente.

Questo mastodontico elemento atmosferico, ben evidente in alto a sinistra della telefoto del satellite, sta cominciando a scalpitare. Sente che sta per arrivare il suo momento insomma, quel periodo in cui deve cominciare a fare lei il bello, ma soprattutto, il cattivo tempo. Ed ecco che sta già inviando un’enorme perturbazione a fare da apripista ad altre che potranno arrivare in seguito, allo scopo di raggiungere il suo primario obiettivo. E cioè? quello di portare l’Autunno laddove ancora non se ne sente nemmeno l’odore. Vedi l’Italia.

Questo è un tentativo evidente, come detto, di sondare il terreno per cercare di capire quanto sia forte l’azione contrapposta da parte delle alte pressioni, quelle figure antagoniste che, come giusto che sia, nel periodo estivo sono loro a mantenere il dominio su gran parte dello scacchiere europeo.

Ma quali effetti avrà dunque questa prima forte perturbazione sull’Italia? Al momento non ci saranno particolari effetti sul nostro Paese salvo qualche velatura di passaggio al nord, conseguenza del transito della parte avanzata ( fronte caldo) della perturbazione stessa.

L’Italia dunque farà al momento da spettatore. Questo almeno nell’immediato futuro. In sostanza, almeno fra oggi e domani, resteremo a guardare le sorti del maltempo che si attiveranno a nord dell’arco alpino. Ma il fatto che la Depressione d’Islanda si sia svegliata e abbia messo in atto tutte queste frenetiche manovre è un segnale inequivocabile che presto la situazione sarà prossima al cambiamento.

Con un semplice Click puoi condividere questo articolo sulla tua bacheca di FaceBook. Grazie di cuore.

 Articoli correlati

Brrrr… fa daverro freddino in queste ore. Perchè

FORTI ESCURSIONI TERMICHE : Volano in su le temperature. Ecco perchè








Commenta per primo on "FRENETICHE MANOVRE sul nord Europa. Qualcosa BOLLE IN PENTOLA?"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*