Ultime News

Pubblicato il: 9 Agosto 2017 alle 6:49 am

FRESCO : CONTO ALLA ROVESCIA !!!

l'anticiclone

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 9 Agosto 2017

LIEVE MIGLIORAMENTO

Tutto confermato Amici !!! Siamo in attesa di un netto cambio della circolazione in quanto l’anticiclone africano scenderà di latitudine e lascerà strada aperta alle correnti più fresche di origine atlantica che, non solo porteranno una generale rinfrescata, ma anche temporali sparsi specie su venerdì. A dir la verità i temporali cominceranno ad essere assai diffusi anche su giovedì ma saranno le zone alpine, prealpine e le zone dell’alta pianura padana ad essere a maggior rischio. Comunque, quel che conta è che se ne andrà molto presto questo caldo opprimente che ci attanaglia ormai da settimane e settimane. Prendiamoci dunque un po’ di fresco e di aria più salubre !!!

Previsioni

La presenza di aria molto umida questa mattina provocherà nuvolosità variabile specie sulle province occidentali con basse probabilità di precipitazione,. Cielo poco nuvoloso sul resto della regione. Nel pomeriggio formazione di nubi cumuliformi con bassa probabilità di locali rovesci. Maggior addensamenti sono previsti sul comparto appenninico. Ancora pazienza peril fresco Amoci in quanto le temperature saranno in lieve aumento o stazionarie; minime comprese tra 21 e 25 gradi e massime comprese tra 31 e 34 gradi. I venti soffieranno deboli, prevalentemente meridionali con rinforzi sui rilievi. Mare poco mosso con moto ondoso in aumento nel pomeriggio.

Tendenza

Giovedì, in attesa del fresco di venerdì,  permangono condizioni di clima caldo con cielo sereno o poco nuvoloso con sviluppo di nubi cumuliformi nel pomeriggio che potranno dar luogo a temporali sparsi più probabili sui rilievi e settore orientale. Le temperature saranno stazionarie, con minime comprese tra 21 e 24 gradi e massime fra 31 e 34 gradi. Venti deboli, prevalentemente dai quadranti meridionali con rinforzi nelle zone temporalesche. Mare poco mosso.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con