Ultime News

Pubblicato il: 24 Febbraio 2017 alle 6:13 am

FRONTE FREDDO : QUALCHE PIOGGIA E UN PO’ DI NEVE, POI…

ennesima

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 24 Febbraio 2017

FRONTE FREDDO IN AZIONE : PEGGIORA OGGI, MIGLIORA NEL WEEKEND

Il previsto fronte di aria fredda di cui parliamo da giorni sta valicando alle Alpi. Esso le scavalcherà rapidamente nel corso di oggi, andando a provocare un peggioramento del tempo piuttosto veloce che ci abbandonerà già sabato mattina, garantendoci un resto del weekend soleggiato, ma con temperature un po’ più basse e il tutto accompagnato da un generale aumento della ventilazione orientale. Tra martedì e mercoledì prossimi potrebbe arrivare una nuova perturbazione i cui effetti sono tuttavia ancora in fase di valutazione. Ci riaggiorniamo.

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto

Questa mattina ancora possibili residue nebbie in pianura speci nelle zone di periferia. In seguito la giornata trascorrerà poi con un cielo parzialmente nuvoloso e qualche piovasco sparso ed intermittente non escluso tra Lombardia orientale e meridionale, Veneto, Emilia ed ancor di più Romagna, dove le piogge tenderanno ad essere più estese specie nella secoda parte del giorno. Questa sera e la prossima notte infatti, il fronte freddo si attiverà maggiormente con ulteriore peggioramento su Veneto, bassa Lombardia ed Emilia Romagna con rovesci e locali temporali; i fenomeni risulteranno più intensi sul Veneto, sul Ferrarese e sulla Romagna. Dopo i venti da Sud/Ovest che insisteranno per quasi tutto il giorno sui rilievi emiliano – romagnoli, domani sera in Pianura Padana entrerà la Bora, con raffiche forti sulla costa e sull’Appennino, congiuntamente ad un calo delle temperature che entro la nottata riporterà la neve sui rilievi appenninici e a tratti anche in collina.

Tendenza

Sabato mattina il fronte freddo avrà già abbandonato gran parte dell’Emilia ma rimarrà ancora un po’ attivo sui settori più meridionali dela Romagna dove insisteranno piovaschi sparsi e qualche nevicata sulle rispettive aree appenniniche localmente fino a quote medie. Tutto comunque si risolverà molto rapidamente ed il tempo andrà velocemente migliorando anche su queste aree. Temperature un po’ più fresche su tutta la Regione con ventilazione sostenuta dai quadranti orientali con rinforzi sui monti e lungo la costa.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!