Ultime News

Pubblicato il: 30 Aprile 2018 alle 6:16 am

FUORI GLI OMBRELLI DA DOMANI

se


io2

Oggi ancora tempo discreto. Fuori gli ombrelli già da domani ?

La perturbazione che ha interessato marginalmente la nostra Regione oggi si allontanerà, ma sarà seguita da correnti relativamente fresche che favoriranno un generale calo delle temperature che tenderanno gradualmente ad avvicinarsi ai valori tipici del periodo; il tempo in compenso sarà nel complesso buono a parte qualche nube di passaggio specie sui monti. Nella giornata del Primo Maggio assisteremo sin dal mattino a un netto peggioramento del tempo in Sardegna, con le piogge che poi nella seconda parte del giorno si estenderanno gradualmente anche al Nord-Ovest e alle regioni centrali: fuori gli ombrelli dunque in quanto arriverà una nuova perturbazione che poi tra mercoledì e giovedì coinvolgerà gran parte dell’Italia e tutta la nostra Regione. Ma vediamo nel dettaglio il tempo che ci aspetta.



Previsioni

Per oggi non servirà ancora tirare fuori gli ombrelli in quanto sarà ancora una giornata tutto sommato accettabile almeno sulle zone pianeggianti. Avremo nuvolosità variabile, con ampie schiarite in pianura e addensamenti lungo i rilievi dove si potranno avere locali rovesci. Tendenza ad aumento della nuvolosità alta e stratificata nel corso della sera. Temperature: quasi stazionarie; minime comprese tra 13 e 15 gradi e massime tra 22 e 26 gradi. Venti: deboli-moderati da sud-ovest con rinforzi sui rilievi. Mare: poco mosso, localmente mosso al largo.




Tendenza

Martedì invece ecco i primi segnali dell’annunciato peggioramento. Fuori gli ombrelli dunque visto che registreremo condizioni iniziali di cielo irregolarmente nuvoloso con progressivo aumento della nuvolosità già nel corso della mattinata. Nel pomeriggio precipitazioni deboli irregolari sparse sul territorio, più probabili sui rilievi e fascia collinare. Temperature: minime comprese tra 12 e 16 gradi, massime in diminuzione tra 19 e 23 gradi. Venti: deboli meridionali sui rilievi, deboli e variabili in pianura. Mare: poco mosso.

Stefano Ghetti
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con