Ultime News

Pubblicato il: 20 Aprile 2017 alle 5:53 am

GELATE MA SI AFFERMA IL BEL TEMPO

alti

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 20 Aprile 2017

Tempo in ulteriore miglioramento – Ancora rischio gelate

Un vero e proprio colpo di coda dell’inverno sta investendo l’Italia: un fronte freddo, associato ad una massa d’aria di origine artica, dopo aver attraversato l’Europa settentrionale e centrale, ha raggiunto la nostra Regione, per poi propagarsi progressivamente sul resto del Paese. Le conseguenze più rilevanti sono state tempo instabile, un marcato rinforzo dei venti settentrionali e un massiccio calo delle temperature, anche di oltre 10 gradi, prima al Centronord e poi anche al Sud. In coincidenza dell’apice dell’ondata di freddo, i valori si sono portati fino a 6-8 gradi al di sotto della media stagionale. Il peggio tuttavia è ormai passato e sulle nostre zone il tempo andrà ulteriormente migliorando anche se continuerà a fare freddino specie di notte e in primissima mattina con il rischio di residue gelate anche in pianura.

Previsioni

Questa mattina bel tempo ovunque, anche se sulla costa adriatica potranno aversi innocui e parziali annuvolamenti di passaggio. Persisterà il tempo soleggiato anche nel pomeriggio, nonostante sulle Alpi e sulle Prealpi si formeranno addensamenti cumuliformi che, spostandosi verso la Pianura Padana, potrebbero in parte arrivare anche sulle aree pianeggianti di Lombardia e Veneto. Bello quasi ovunque alla sera a parte un po’ di nubi sulla fascia adriatica. Temperature stazionarie o addirittura in lieve ulteriore calo nei valori minimi: di nuovo attenzione alle possibili gelate all’alba nelle aree di aperta campagna!

Tendenza

Venerdì ancora rischio di gelate mattutine specie nelle zone interne di pianura in particolare nelle aree di aperta campagna. In quanto al tempo non ci saranno grossi scossoni ed il sole riuscirà ad imporsi su gran parte della Regione anche se non mancheranno addensamenti cumuliformi in montagna in temporaneo passaggio alle pianure adiacenti. Le temperature massime faranno registrare piccoli passi verso un moderato aumento.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!