Ultime News

Pubblicato il: 9 Dicembre 2016 alle 8:03 am

GELATE, NEBBIA E SMOG !!! TEMPO INUTILE ?

gelate

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 9 Dicembre 2016

Nessun cambiamento in vista

Sarebbe da definire un tipo di tempo praticamente inutile quello che si sta manifestando ormai da giorni sulla nostra Regione. In pianura dominano il freddo e le nebbie, le gelate notturne e mattutine e solo nelle ore centrali del giorno e nel primo pomeriggio si riesce a vedere qualche parziale occhiata di sole. Per non parlare poi dello smog che, giorno dopo giorno, avvelena sempre di più l’aria nelle grandi città. Che dire poi del sole e del clima mite sui monti ? Beh, in quelle zone possiamo godere di qualche ora piacevole, adatta ad una bella passeggiata. Manca però un bella perturbazione in grado di portare l’attesa neve sulle piste da sci.  Di positivo dunque c’è davvero poco in questo tipo di tempo e all’orizzonte non si intravedono cambiamenti di nota. Fra domenica e lunedì una debole perturbazione si avvicinerà all’Italia ma si limiterà ad interessare la Liguria di levante e i settori più settentrionali della Toscana. Forse un modesto ricambio dell’aria si farà sentire anche da noi ma crediamo che gli effetti saranno davvero effimeri.

Previsioni

Gelate diffuse e nebbia persistente per gran parte della prima mattina sulle aree di pianura. Sole e cielo terso sui monti. Nel corso della mattinata la nebbia tenderà a sollevarsi lasciando spazio a qualche ora di sole sulle zone di pianura specie quelle più vicine all’Appennino. Ancora tanto sole e clima più gradevole sulle alture. Temperature senza apprezzabili variazioni.

Tendenza

Sabato e domenica non ci saranno importanti novità. Clima freddo con nebbia e gelate sui settori pianeggianti e tanto sole in  montagna. Su domenica la nebbia potrebbe essere meno intensa a causa di un possibile lieve aumento delle nubi che interesseranno comunque soprattutto l’Appennino occidentale. Temperature in lieve aumento nei valori massimi.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!