Ultime News

Pubblicato il: 5 Gennaio 2017 alle 6:53 am

GELIDA BEFANA ALL’ORIZZONTE

inizia

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 5 Gennaio 2017

Tanto freddo in arrivo

Come anticipato da diversi giorni, siamo ormai prossimi ad una irruzione di aria molto fredda, in parte anche di origine siberiana, che tra oggi e sabato porterà neve e vento sulle Marche, l’Abruzzo, il Molise, la Basilicata, la Puglia, la Calabria ed addirittura la Sicilia settentrionale. Insomma, una gelida parentesi invernle Amici. Il Nord Italia e la Toscana, quando le correnti provengono da Nord come in questo caso, sono sempre protette dalle Alpi: ecco perché che su queste zone il tempo rimarrà bello e qualche disturbo passeggero potrà aversi solamente sulla costa adriatica e sulla Romagna. In compenso i termometri scenderanno dappertutto e a partire dalla prossima notte si scenderà di molti gradi sotto lo zero anche in Pianura Padana.

Previsioni

Non sarà ancora una giornata gelida quella di oggi. Bel tempo sul Veneto, sulla Lombardia e sull’Emilia, con cielo da sereno a poco nuvoloso. Sull’Emilia orientale e la Romagna tra oggi pomeriggio e la sera potranno temporaneamente aversi degli annuvolamenti più consistenti, i quali non è escluso siano accompagnati da alcuni fiocchi di neve, comunque senza accumuli al suolo. Sulla costa ferrarese e sulla Romagna, in special modo su quella meridionale, avremo degli addensamenti irregolari alternati a schiarite con brevi ed isolate precipitazioni intermittenti non particolarmente consistenti, inizialmente nevose fino a bassa quota e poi, dal tardo pomeriggio, nevose fino in pianura. Temperature in sensibile calo a partire da questa sera; venti da Nord in rinforzo, con raffiche più intense in Appennino e sulla costa. Da segnalare che nella prima parte del giorno sarà possibile una temporanea fase di fohn alpino con temporaneo aumento delle temperature.

Tendenza

Ed ecco che la fase di gelida comincia ad attivarsi anche sulla nostra Regione Amici. Venerdì mattina infatti, nonostante il tempo sarà discreto, le temperature faranno registrare una netta diminuzione con valori notturni già ben sotto lo zero su tutto il territorio regionale. Al mattino attenzione a qualche residuo fenomeno anche nevoso sui settori più meridionali della Romagna e rispettive aree appenniniche. Nel pomeriggio tempo discreto ovunque ma assai ventoso e freddo specie in montagna.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!