Ultime News

Pubblicato il: 2 Gennaio 2017 alle 10:31 am

GELO !!! LA NEVE AL CENTRO SUD ?

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 2 Gennaio 2017

Ondata di freddo per l’Epifania

L’alta pressione che da giorni interessa l’Italia perderà in un prmo momento di energia apportando un moderato peggioramento del tmepo in atto già in queste ore in Toscana. A seguire sposterà il suo baricentro verso nord consentendo ad aria molto fredda di raggiungere il nostro Paese. Confermato dunque l’arrivo di un’ondata di freddo che comincerà la sua azione a partire dal giorno dell’Epifania per poi esaurisi comunque nell’arco di 48/72 ore. Diciamo subito che secondo le elaborazioni e gli aggiornamenti odierni, il gelo ha come obiettivo i Balcani, zone dove si raggiungeranno valori davvero gelidi e il tutto accompagnato anche da diffusi fenomeni nevosi.

Dove potrà nevicare in Italia ?

Siamo in presenza di una futura configurazione barica ormai classica dei nostri inverni dove il freddo, il gelo e la neve tendono a scivolare verso l’est Europa e con interessamento solo marginale del Bel Paese. Con questo tipo di situazione, il freddo si farà sentire su tutta l’Italia ma le Regioni maggioramente esposte saranno il versante adriatico del centro e un po’ tutto il sud Italia. Su queste aree il freddo potrà essere accompagnato dalla neve che, stante le basse temperature previste, potrebbe interessare anche le aree pianeggianti e costiere.

Che freddo farà ?

Nelle aree raggiunte anche dalle nubi e dai fenomeni, faranno notizie soprattutto la neve e le temperature massime in quanto di notte, a causa delle nubi, non si toccheranno valori fortemente bassi. Discorso diverso per le zone del nord Italia dove le notti sereni porteranno i termometri a segnare valori abbondamente sotto lo zero. Di giorno invece, il discreto soleggiamento, mitigherà un po’ il freddo avutosi durante la notte anche se ci penserà la ventilazione fredda orientale ad esaltare la sensazione di freddo. Insomma saremo in presenza, come detto, di una situazione non certo anomala in questo periodo dell’anno anche se va rimarcato il fatto che continueremo a vivere il problema della neve che, anche in questo frangente, si dimenticherà delle nostre Alpi e di gran parte dell’Appennino settentrionale dove si avrà solo il gelo notturno ed il vento.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!