Ultime News

Pubblicato il: 2 Ottobre 2018 alle 10:23 am

GENESI di un miglioramento ANNUNCIATO: Arrivano le schiarite. Ecco dove

genesi

Il VORTICE di bassa pressione si muove verso sud. LE SCHIARITE avanzano da nord. Vediamo dove.

Di Redazione

Tutto come da previsioni Amici. In queste ore insistono piogge sparse sulle zone sud della Romagna in particolare l’area appenninica. Qualche residuo piovasco è ancora in atto anche sui settori centrali dell’Emilia ma si tratta di fenomeni poco importanti e di debole entità. Nubi sparse altrove ma senza fenomeni.

Se ci spostiamo invece un po’ più a nord della Via Emilia e verso l’asse del fiume Po per intenderci, notiamo ampie schiarite che si stanno facendo strada verso sud e che stanno già portando qualche raggio di sole fra l’est del parmense e sul piacentino. Genesi di un miglioramento annunciato dunque, in quanto il minimo di bassa pressione scivola come previsto verso sud alla conquista del tratto di mare compreso fra la Sardegna e la Sicilia. Le nubi ruotano attorno al minimo depressionario e dunque seguono il suo spostamento verso sud con la conseguenza delle schiarite che vediamo ben distintamente dall’immagine del satellite.

Attendiamoci dunque un pomeriggio con un po’ di sole su gran parte delle pianure dell’Emilia , il ferrarese e il nord della Romagna. Mentre in montagna, nel sud della Romagna e sulle rispettive aree montuose, il tempo migliorerà più lentamente.

Infine uno sguardo alle temperature che sono previste in generale ripresa più apprezzabile ovviamente nelle aree raggiunte dalle schiarite.


 Articoli correlati

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…

 








Commenta per primo on "GENESI di un miglioramento ANNUNCIATO: Arrivano le schiarite. Ecco dove"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*