Ultime News

Pubblicato il: 11 Dicembre 2017 alle 6:17 am

GHIACCIO E PIOGGIA, POI MIGLIORA

Lunedì, 11 Dicembre 2017

GHIACCIO : prestare attenzione sui settori ovest della Regione

Tutto come previsto Amici !!! In questo fine settimana appena terminato non ci siamo fatti davvero mancare nulla. Prima un po’ di sole, poi freddo, pioggia, ghiaccio , vento e pure un po’ di neve. Sono gli effetti della perturbazione atlantica che ha raggiunto la nostra Regione nella giornata di domenica e che oggi determinerà ancora un po’ di maltempo ma con temperature in netto aumento. Il passaggio del sistema perturbato sarà infatti accompagnato da un notevole rinforzo dei venti meridionali, che sospingeranno aria molto umida e mite in direzione delle regioni settentrionali. Per vedere un miglioramento del tempo bisognerà attendere la tarda giornata di domani.

Previsioni

Oggi dunque  avremo ancora generali condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Piogge sui rilievi, localmente abbondanti sul settore centro-occidentale e precipitazioni sulla pianura occidentale dove nella prima parte della giornata potrebbero assumere carattere nevoso o di pioggia che gela. Prestare dunque attenzione lungo le strade al ghiaccio.  Temperature: minime stazionarie sulle pianure del settore centro-occidentale, con valori sotto lo zero, mentre sulla costa raggiungeranno i 5 gradi. Massime in aumento più sensibile sul centro-est con punte di 16 gradi in Romagna, mentre si manterranno stazionarie su estremo piacentino dove potranno rimanere ancora attorno a 1/2 gradi. Venti: deboli-moderati meridionali con rinforzi sul mare e sui rilievi fino a forti. Mare: molto mosso, agitato al largo.

Tendenza

Il martedì si aprirà con una buona notizia Amici : si attenua il rischio ghiaccio !!! Per il resto ancora tempo grigio  con cielo molto nuvoloso ma con tendenza ad aperture ad iniziare dal settore occidentale in serata. Precipitazioni deboli sui rilievi e in forma più sporadica in pianura in particolare sulle province orientali. Esaurimento dei fenomeni ad iniziare da ovest dal tardo pomeriggio. Temperature: minime stazionarie attorno a 0 gradi sul settore occidentale, in lieve aumento su settore orientale, fino a 11 gradi sulla costa. Massime in lieve ripresa su settore occidentale, stazionarie altrove comprese tra 5 e 14 gradi. Venti: meridionali deboli con rinforzi sul mare. Mare: molto mosso, localmente agitato al largo con tendenza ad attenuazione del moto ondoso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con