Ultime News

Pubblicato il: 3 Settembre 2018 alle 9:13 am

Giornata ancora a RISCHIO TEMPORALI : Vediamo dove

ioarticolo

Nelle ore pomeridiane torna attivo il vortice di bassa pressione. Rischio TEMPORALI. Vediamo dove

Belle schiarite in queste ore su alcune zone di pianura dell’Emilia, sintomo che il vortice depressionario ancora presente sull’Italia, comincia gradualmente a perdere di energia. Tuttavia le nubi sparse che interessano soprattutto l’area Appenninica e parte della Romagna, ci fanno capire che il tempo non è ancora tornato del tutto tranquillo.

Nelle ore pomeridiane infatti, ecco che il vortice depressionario sarà ancora una volta in grado di proporci una rinnovata instabilità atmosferica ma essenzialmente sui rilievi e sui settori meridionali della Romagna. Su queste aree tornerà il rischio di temporali.

Come vedete dal piccolo riquadro in alto a destra, il centro di calcolo europeo ci propone le precipitazioni previste fra le 14 e le 18 di oggi. Nelle aree colorate di azzurro il quantitativo di precipitazioni previsto è abbastanza scarso. Sale invece la quantità di pioggia prevista sulle aree gialle per poi divenire abbondante nelle zone colorate di rosso che, per fortuna, sono quasi assenti se non per una piccolissima area dell’Appennino toscano.

Seguiremo come sempre la situazione con passare delle ore e cercheremo di tenervi informati in caso di problemi. A più tardi.





Aiutaci a crescere : utilizza il tasto condividi ( share ) CHE TROVI QUI SOTTO per condividere questo articolo sui social. GRAZIE

Di Redazione