Ultime News

Pubblicato il: 4 Aprile 2017 alle 6:00 am

GIORNATA DI TEMPO VARIABILE

giornata

pubblicitagiovanelli


Martedì, 4 Aprile 2017

UN ANTICICLONE DISTRATTO . GIORNATA CON NUBI SPARSE

Sarà un anticiclone un po’ distratto quello che ci interesserà fino a venerdì, defilato troppo ad Ovest dell’Italia per garantirci la stabilità assoluta. Sia bene inteso che, sia per la giornata di oggi e domani, non sono assolutamente attese grandi perturbazioni e nemmeno lunghe fasi piovose, ma semplicemente ci saranno alcune infiltrazioni di aria fresca settentrionale che potranno dare origine a isolati episodi di instabilità, più frequenti ed organizzati in montagna. L’alta pressione dovrebbe invece prendere coraggio durante il weekend. Anche le temperature non faranno registrare grossi scossoni e, seppur con qualche oscillazione, continueranno a mantenersi su valori miti e gradevoli.

Previsioni

Nella giornata di oggi il sole sarà disturbato da alcuni passaggi nuvolosi, più intensi in mattinata, quando sulle Alpi e sulle Prealpi potranno già verificarsi alcuni piovaschi, i quali al primo mattino potrebbero spingersi verso le pianure della Lombardia e dell’Emilia occidentale, seppur in maniera decisamente più modesta ed isolata. Nel corso del pomeriggio rovesci e temporali su Alpi ed Appennino emiliano; parzialmente nuvoloso, ma senza pioggia, altrove. La sera i temporali alpini tenderanno a spostarsi in maniera irregolare verso la Pianura Padana. Temperature in lieve calo nei valori massimi. Ventilazione debole con rinforzi pomeridiani. Mare generalmente poco mossi.

Tendenza

Mercoledì avremo una maggior nuvolosità sull’intero territorio regionale e al tempo stesso ci sarà anche una maggior possibilità di qualche piovasco sparso. Sarà dunque una giornata che ci obbligherà a tenere un ombrello sempre a portata di mano. Le temperature saranno in generale ma contenuta diminuzione. Venti che tenderanno a rinforzare. Mare poco mosso sotto costa. Leggermente mosso al largo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!