Ultime News

Pubblicato il: 26 Gennaio 2017 alle 6:17 am

GIORNATE DISCRETE IN ATTESA DI UN CAMBIAMENTO

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 26 Gennaio 2017

FEBBRAIO POTREBBE INIZIARE CON LA MITEZZA

Dalle elaborazioni matematiche si intuisce un imminente e sostanziale cambio di circolazione sempre più probabile: con l’arrivo di febbraio le correnti fredde che ci hanno interessato nel mese di gennaio lasceranno molto probabilmente posto ad aria più umida, più instabile, ma anche più mite in arrivo dall’Oceano Atlantico. Se da un lato le temperature tenderanno ad addolcirsi, dall’altro potrebbe arrivare la pioggia in pianura e la neve sulle Alpi. Intanto tra venerdì 27 e sabato 28 ci saranno le prime prove tecniche di questo nuovo tipo di tempo anche se le giornate saranno tutto sommato discrete anche se con aria umida in arrivo da Ovest che causerà qualche precipitazione sul Nord / Ovest italiano, probabilmente nevosa fino in pianura a causa della resistenza delle ultime sacche di aria fredda; sul resto del Nord e sulla Toscana dovrebbe solo aumentare la nuvolosità.

Previsioni

Come detto le prossime 24/48 saranno due giornate discrete.  Sulla Lombardia e sul Veneto oggi il tempo sarà buono con cielo sereno o poco nuvoloso; anche in Emilia Romagna prevarrà il sole, ma qui si avrà il passaggio di qualche banco nuvoloso in più, comunque innocuo. Temperature molto simili a quelle di ieri sia nei valori minimi che in quelli massimi, con estese gelate notturne ad eccezione della fascia costiera.

Tendenza

Il venerdì sarà incluso nel contesto delle giornate con tempo relativamente tranquillo in quanto, nonostante la presenza di un po’ di nubi sparse, avremo occasione di godere di qualche ora di sole e al tempo stesso si manterrà sempre molto basso il rischio di fenomeni. Le temperature non faranno ancora registrare grossi scossoni.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!