Ultime News

Pubblicato il: 31 Maggio 2017 alle 6:45 am

GIORNI DI SOLE E DI CALDO MA…

le correnti

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 31 Maggio 2017

Sole e caldo ancora per alcuni giorni

L’anticiclone che ci sta portando questa estate anticipata terrà duro ancora per alcuni giorni. Se si eccettua infatti qualche disturbo pomeridiano essenzialmente sui monti, l’alta pressione continuerà a dispensare tanto sole e ancora temperature sopra la media stagionale. Solo a partire da domenica inizierà ad indebolirsi ad opera di correnti atlantiche fresche ed instabili, le quali la prossima settimana potrebbero portare una rinfrescata temporalesca su gran parte d’Italia. Al momento si tratta solo di una possibilità, da meglio valutare nei prossimi appuntamenti.

Previsioni

Quella di oggi sarà un’altra giornata stabile, soleggiata e calda, con cielo da sereno a velato. Nel pomeriggio consueta attività cumuliforme sui monti dove non è da escludersi, come successo in questi ultimi due giorni, qualche nota d’instabilità. Le temperature rimarranno decisamente elevate con punte pomeridiane sempre superiori ai 30 gradi nelle pianure lontane dal mare. La ventilazione si manterrà scarsa con locali rinforzi nel pomeriggio. Brezze lungo le coste dove il mare si manterrà generalmente calmo.

Tendenza

Come già anticipato anche nei prossimi non ci saranno particolari cambiamenti con il bel tempo che continuerà a dominare su tutto il territorio regionale anche se nelle ore pomeridiane sarà sempre probabile qualche temporaneo disturbo sui monti. Le temperature tuttavia faranno registrare una moderata diminuzione nei valori massimi. La ventilazione si manterrà scarsa con qualche rinforzo nel pomeriggio in particolare sui monti. Brezze gradevoli lungo le coste dove il mare continuerà a mantenersi calmo o poco mosso solo al largo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!