Ultime News

Pubblicato il: 28 Dicembre 2017 alle 6:35 am

GRADUALE MA LENTO MIGLIORAMENTO

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 28 Dicembre 2017

Oggi ancora rischio di qualche nevicata a bassa quota. Da ovest graduale miglioramento 

La perturbazione che ha raggiunto l’Italia e la nostra Regione anche per oggi favorirà la presenza di nubi e qualche precipitazioni soprattutto sulle zone più orientali mentre un primo e graduale miglioramento è atteso al Nordovest spazzato da venti più asciutti di Föhn. L’aria fredda che accompagna la perturbazione potrà provocare alcune nevicate fino a quote collinari in Emilia centrale e la Romagna determinando anche un conseguente calo delle temperature.  Negli ultimi giorni dell’anno invece il clima gradualmente diverrà più mite e al momento non sono previste altre estese perturbazioni salvo qualche disturbo fra domenica sera e la giornata di lunedì. Ma di questo ne riparleremo.

Previsioni

Oggi dunque avremo ancora condizioni di cielo nuvoloso con precipitazioni deboli, nevose fino a quote collinari, dapprima nella mattinata sui rilievi e sulla pianura centro- occidentale, poi nel pomeriggio sul settore orientale. Esaurimento nella notte quando è previsto un graduale miglioramento a partire da ovest. Temperature: in locale flessione con valori minimi compresi tra 3 e 6 gradi e valori massimi compresi tra 6 e 9 gradi. Venti: al mattino deboli dai quadranti meridionali in rotazione nel pomeriggio dai quadranti settentrionali con rinforzi fino a forti su mare e costa. Mare: molto mosso.

Tendenza

Graduale ed ulteriore miglioramento già dalla primissima mattina su gran parte della Regione. Venerdì sarà dunque una giornata all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso con graduale e lieve aumento delle nubi solo a partire dal pomeriggio/sera. Temperature: minime in sensibile diminuzione con valori mediamente inferiori allo zero in zone metropolitane; in zone extraurbane potranno toccare anche i -3 gradi. Massime in diminuzione con valori compresi tra 2 e 6 gradi. Venti: deboli occidentali. Mare: inizialmente mosso con moto ondoso in attenuazione.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!