Ultime News

Pubblicato il: 10 Maggio 2017 alle 6:17 am

GRADUALE MIGLIORAMENTO – VIA VIA PIU’ CALDINO

nuove

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 10 Maggio 2017

Graduale miglioramento – Temperature in costante aumento

Quella di ieri è stata l’ultima perturbazione accompagnata da aria fresca: ora le correnti si stanno disponendo da Sud / Ovest. Questo cambio di circolazione farà affluire aria gradualmente più mite su di noi: nei prossimi giorni, però, faticheremo a vedere il cielo sempre completamente sereno, perché soprattutto a Nord del fiume Po ci saranno frequenti annuvolamenti accompagnati anche da qualche temporale, più insistente sulle aree alpine e prealpine. Mentre tra venerdì e sabato il Sud Italia vivrà una breve fiammata africana, una seconda pulsazione anticiclonica potrebbe portare una impennata termica anche al Centro – Nord nel corso della prossima settimana. Ovviamente di questo ne riparleremo nelle prossime edizioni. Intanto godiamoci questo graduale miglioramento !!!

Previsioni

Anche se questa mattina potrebbe ancora insistere un po’ di nuvolosità in dissolvimento, col passare delle ore arriveranno delle schiarite sempre più ampie ed il tempo si metterà al bello nonostante la totale tranquillità atmosferica non sarà completamente di casa. Insomma, graduale miglioramento ma sempre in un contesto variabile. Al pomeriggio infatti, in Appennino scoppieranno degli isolati temporali che si attenueranno in serata. Tempo più instabile invece sulle Alpi e sulle Prealpi, con molte nubi e con piogge sparse. Temperature in aumento. La ventilazione si manterrà debole salvo qualche rinforzo in montagna e lungo la costa. Mare poco mosso.

Tendenza

Giovedì il tempo non sarà ancora totalmente tranquillo. Nonostante il graduale miglioramento in atto, i cieli potranno essere ancora sporcati da nubi sparse specie nel pomeriggio a ridosso dei monti dove sarà possibile qualche rovescio sparso in possibile e temporaneo movimento verso le zone pianeggianti. Insomma, teniamo un ombrello a portata di mano Amici. Le temperature faranno registrale un ulteriore lieve incremento. Venti deboli e mari poco mossi.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!