Ultime News

Pubblicato il: 4 Gennaio 2017 alle 6:29 am

GRANDI MANOVRE METEOROLOGICHE

grande freddo

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 4 Gennaio 2017

TERMOMETRI IN PICCHIATA DA GIOVEDÌ!

Ci sono grandi ed importanti manovre Amici dal punto di vista meteorologico. Una irruzione di aria molto fredda continentale di origine artica proveniente dalla Russia infatti, provocherà una brusca diminuzione della temperatura a partire da domani: se si eccettua qualche disturbo passeggero sulla Romagna con brevi nevicate non escluse sul Riminese, al Nord Italia e sulla Toscana il tempo rimarrà comunque bello, ma gelido durante la notte. Sulle Marche, l’Abruzzo, il Molise, la Puglia, la Basilicata e, poco dopo, anche sulla Calabria e sulla Sicilia settentrionale, tra giovedì e sabato è invece attesa una cruda fase invernale caratterizzata da vento e neve che in molti casi cadrà fino in pianura e fino sulle coste, specie sul litorale adriatico.

Previsioni

Oggi non succederà ancora niente in quanto le grandi manovre saranno in corso al di là delle Alpi. Aspettiamoci dunque una giornata di attesa nella quale entro sera la massa d’aria fredda di cui parlavamo sopra si appoggerà al versante svizzero ed austriaco delle Alpi. Al Nord Italia il tempo sarà quindi generalmente buono, con qualche parziale ma innocuo annuvolamento non escluso tra la mattinata ed il primo pomeriggio.  Le temperature minime sono tornate sotto lo zero la notte appena trascorsa, mentre le massime sono previste in aumento solo in montagna.

Tendenza

Ecco che su giovedì si cominceranno a far sentire gli effetti delle prime citate “grandi manovre” in quanto l’aria fredda farà sentire i suoi effetti anche sulla nostra Regione con qualche nube in più sui settori centro meridionali della Romagna dove non è da escludersi quache breve fenomeno nevoso anche a bassa quota. Altrove tempo più soleggiato salvo il passaggio di qualche nube sparsa. Temperature in generale diminuzione. Ventoso ovunque !!!

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!