Ultime News

Pubblicato il: 29 Settembre 2018 alle 8:46 pm

SI APRONO le porte alle GRANDI PIOGGE e alla NEVE. Vi sveliamo dove e quando.

Ci attende una settimana assai dinamica. PIOGGIA, FREDDO  e anche la NEVE. Vediamo dove e quando.

Di Redazione

Con tutta probabilità l’Autunno sta per entrare nel vivo Amici. I primi segnali li abbiamo già potuti notare oggi con un generale aumento della ventilazione. Questo perché l’alta pressione ha cominciato un movimento verso ovest che sta lasciando gradualmente aperto un canale all’aria fredda che diventerà sempre più ampio e determinante per il tempo dei prossimi giorni.

Già da lunedì infatti, le masse d’aria fredda riusciranno a scavare un vortice di bassa pressione sull’alto Tirreno che comincerà a condizionare negativamente il tempo ad iniziare dal nord ovest e dall’area alpina dove comincerà anche a cadere un po’ di neve. Nel corso della giornata il tempo peggiorerà ance sulla nostra Regione dove, ad iniziare sempre da ovest, le piogge saranno più probabili fra il pomeriggio e la sera per poi insistere per gran parte della notte e fino alla prima parte di martedì. Da segnalare che, sempre fra il pomeriggio e la sera di lunedì, potrà cadere altra neve su tutto l’arco alpino  anche a quote relativamente basse per la stagione. Le temperature infatti faranno ovviamente registrare un generale calo che si apprezzerà di più di giorno. La copertura nuvolosa infatti, farà si che le temperature notturne non riusciranno a scendere più tanto.

Cosa succederò poi nei giorni successivi? Il minimo di bassa pressione dovrebbe gradualmente scendere di latitudine fino a raggiungere le zone attorno alla Sardegna. Di conseguenza al centro e al sud il tempo rimarrà molto instabile per questi tutto il resto della settimana con le classiche piogge di stampo autunnale. Al nord invece la situazione si manterrà più tranquilla anche se col finire della settimana l’area di bassa pressione potrebbe ritornare a salire di latitudine preludio ad un nuoco peggioramento anche sulla nostra Regione, Ma di questo ne riparleremo nei prossimi approfondimenti.


 Articoli correlati

URAGANO ELIOT: EVENTO STORICO. Per la prima volta anche l’Italia sarà sfiorata da un URAGANO

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…

 








Commenta per primo on "SI APRONO le porte alle GRANDI PIOGGE e alla NEVE. Vi sveliamo dove e quando."

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*