Ultime News

Pubblicato il: 18 Settembre 2018 alle 4:47 pm

GRANDINE E TEMPORALI GIA’ IN ATTO. Ecco dove colpiranno

Sono in atto TEMPORALI sparsi e qualche GRANDINATA. Ecco dove colpiranno

Di Redazione

Si sta ripetendo un po’ lo stesso scenario di ieri con l’instabilità pomeridiana che si accende sui monti per poi cominciare ad insidiare le zone di pianura. In queste ore tutta la fascia appenninica, dal piacentino e fino ai monti della Romagna, sono sotto l’assedio di temporali anche forti e accompagnati da qualche grandinata.

Le frange nuvolose dei temporali stanno già coprendo in parte del zone di pianura dove al momento non si segnalano comunque fenomeni particolare ad eccezione delle aree est del ferrarese dove sono in atto alcuni rovesci e qualche colpo di tuono.

Ma la situazione nelle prossime ore potrebbe ulteriormente peggiorare anche sulle zone pianeggianti dove fino a tarde sera ci sarà il rischio che si sviluppi qualche rovescio e qualche temporale specie nelle zone dell’Emilia centrale e aree interne della Romagna ma occasionalmente fin lungo la costa.

Dobbiamo ribadire che siamo in un contesto caldo e molto umido. Tutta energia preesistente che potrebbe caricare di energia eventuali fenomeni fino a renderli anche di forte intensità. Intense raffiche di vento, nubifragi e grandinate. Questo rischio sarà sempre da tenere in considerazione ovunque vi troviate.


 Articoli correlati

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…

 








Commenta per primo on "GRANDINE E TEMPORALI GIA’ IN ATTO. Ecco dove colpiranno"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*