Ultime News

Pubblicato il: 24 Settembre 2018 alle 9:49 am

RISCHIO GRANDINE: TEMPORALI già in atto. Ecco dove e le zone che saranno colpite

TEMPORALI già in atto sul nord Est con qualche grandinata. Ecco le zone maggiormente a RISCHIO nelle prossime ore. 

Di Redazione

Tutto come previsto Amici. In queste ore non è solo la ventilazione ad essere aumentata sulle zone del nord est ma ci sono già stati alcuni temporali e qualche grandinata. I fenomeni hanno interessato parzialmente il Friuli  e hanno in seguito sfiorato le coste del Veneto.

Ora troviamo alcuni temporali in mare aperto proprio fra il Veneto e il nord delle coste del ferrarese. Anche sul Veneto e sulle zone più settentrionali della costa adriatica si sta registrando un deciso rinforzo dei venti.

Ma quali saranno le zone a maggior rischio di temporali nelle prossime ore? Coste del Veneto, del ferrarese e gran parte delle coste della Romagna. In seguito, le zone dove i temporali saranno ancora più probabili, saranno le Marche e a scendere l’Abruzzo e il Molise. Tutto poi nel pomeriggio si estenderà anche al resto del sud specie la Calabria e la Sicilia.

Va detto che, in questo tipo di situazioni, un po’ tutte le zone interessate dell’aria fredda saranno sempre a rischio di qualche nota d’instabilità e come sempre avviene in assenza di una vera perturbazione, i fenomeni saranno fortemente imprevedibili e distribuiti in molto assai irregolare.

Attenzione dunque alle prossime ore in quanto, fra vento, rischio di temporali, grandine e graduale calo delle temperature, ci sarà da prestare molta attenzione specie nelle aree a rischio.


 Articoli correlati

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…

 








Commenta per primo on "RISCHIO GRANDINE: TEMPORALI già in atto. Ecco dove e le zone che saranno colpite"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*