Ultime News

Pubblicato il: 24 Luglio 2018 alle 7:00 pm

GRECIA A FUOCO E FIAMME : MORTE E DISTRUZIONE

grecia

ioarticolo

DA OLTRE 36 ORE ALCUNI INCENDI DEVASTANO ZONE ATTORNO ALLA CAPITALE DELLA GRECIA

Anche se il bilancio non è ancora ufficiale, sembrano siano circa un centinaio le vittime degli incendi che stanno devastando il nord est di Atene in Grecia. Alcune emittenti locali parlano di numerose vittime accertate mentre altre fonti parlano di altri corpi ritrovati nella Regione della Costa d’Argento fra alcune abitazioni  vicine alla spiaggia. Lo riferisce il Sindaco di Pikermi-Rafina che teme che vi siano anche altre vittime fra gli abitanti dispersi e che si siano gettati in mare per sfuggire alle fiamme e siano morti annegati.





Il cielo di Atene si è colorato di un inquietante color arancio mentre migliaia di persone si sono date alla fuga. Sono ormai più di 50 ore che gli incendi divampano in due principali foreste che lambiscono la città di Atene. Il primo grande focolaio si trova a nord est di Atene mentre un secondo sta interessando una pineta ad ovest di della Città. Da segnalare che il fumo derivante dagli incendi ha raggiunto la città di Atene e ha contribuito alla decisione di chiudere il tratto autostradale principale che collega al Peloponneso. Inutile dire che i vigili del fuoco sono costantemente impegnati nel tentativo di domane gli incendi con l’utilizzo di sette aerei anti-incendio e quattro elicotteri.
Dal punto di vista meteorologico in zona sono previste deboli piogge dovute ad un vortice di bassa pressione attualmente posizionato a nord della Grecia, viceversa responsabile anche di venti fortemente dannosi in questo tipo di situazioni.




Stefano Ghetti
| IL TEMPO DELLE PROSSIME ORE | WEBCAM LIVE | TEMPORALI IN DIRETTA |

Di Redazione