Ultime News

Pubblicato il: 3 Dicembre 2016 alle 7:16 am

GRIGIORE NEL FINE SETTIMANA , POI ?

pubblicitagiovanelli


Sabato, 3 Dicembre 2016

TORNA IL GRIGIO NEL WEEKEND; L’INVERNO FA DIETRO-FRONT NEL CORSO DELLA PROSSIMA SETTIMANA?

Correnti umide e relativamente fredde da Est sono entrate in Pianura Padana e ci nasconderanno il sole nel fine settimana riportandoci il classico grigiore padano. Contemporaneamente torneranno in media le anomale temperature che si sono registrate in queste ultime 48 ore sull’Appennino e su parte delle Alpi. La prossima settimana il tempo resterà stabile e non è escluso che da venerdì 9 arrivi anche aria molto mite pilotata dall’anticiclone africano; se questa tendenza verrà confermata, il gelo che staziona da alcune settimane sull’Est europeo potrebbe venir spazzato via e la stagione invernale farebbe un considerevole passo indietro. Ci aggiorneremo.

Previsioni

Sia oggi che domenica, come detto, tornerà il clssico grigiore padano con cieli spesso nuvolosi a tratti molto nuolosi; eventuali schiarite avranno carattere temporaneo a parte sulle Alpi, dove gli spazi di sereno saranno più generosi. Sono previste anche alcune piogge o pioviggini intermittenti che oggi non dovrebbero essere particolarmente importanti, mentre domenica potrà piovere un po’ di più tra il Ferrarese e la Romagna. Qualche fiocco di neve non è escluso sulle vette appenniniche più alte. Le temperature notturne aumenteranno a causa della nuvolosità; quelle diurne diminuiranno e ritornerà un tipo di freddo umido. Il calo sarà molto vistoso sull’Appennino.

Tendenza

Lunedì il grigiore potrebbe in parte attenuarsi lasciando spazio a maggiori schiarite specie nella seconda parte del giorno. Al mattino infatti, ci sarà il rischio di nebbia che sollevandosi manterrà in parte i cieli sporchi sulle aree pianeggianti. Non mancheranno tuttavia ancora nubi sparse anche se il rischio di pioggia sarà piuttosto basso. Temperature in lieve flessione nei valori notturni.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!