Ultime News

Pubblicato il: 30 Ottobre 2018 alle 4:17 pm

HALLOWEEN quasi salvo. Ora a rischio è il LUNGO PONTE. Ecco cosa ci aspetta.

La serata di Halloween dovrebbe trascorrere asciutta quasi per tutti. Ma ora a RISCHIO c’è il lungo PONTE. Vediamo cosa ci propongono i centri di calcolo. 

Di Redazione




Buone e cattive notizie Amici. Partiamo subito da una delle cattive. Non c’è alta pressione e se manca l’alta pressione non possiamo aspettarci stabilità atmosferica. Anzi. Prima di passare però alle altre brutte notizie, direi di parlare di una delle buone anche perché ha la dovuta precedenza in ordine temporale. Come sarà la giornata ma soprattutto la serata di Halloween? Ieri vi abbiamo annunciato l’arrivo di una nuova perturbazione che a tutt’oggi è confermata. Tuttavia tale “guasta feste” dovrebbe rimanere confinata ai settori più occidentali dell’Emilia e portare qualche timido disturbo nel pomeriggio anche sui settori centrali dell’Emilia. Nessun problema invece per quanto riguarda i settori est della Regione. Insomma, la sera dovrebbe risultare asciutta un po’ per tutti tranne che per i monti del piacentino e parmense dove non sono da escludersi alcuni deboli piovaschi.

ora però dobbiamo tornare alle cattive notizie. Se la perturbazione potrebbe risparmiarci per la giornata di Halloween, non farà la stessa cosa per il giorno del primo Novembre che trascorrerà all’insegna del tempo spesso instabile con tante nubi e con elevato rischio di piogge sparse.

Purtroppo le cattive notizie non finiscono qui amici. Fino a ieri sembrava che l’intero fine settimana potesse trascorrere tranquillo ed invece ecco l’ennesimo brutto “scherzetto”. Venerdì sarà ancora piuttosto incerto soprattutto sui settori est. Nel pomeriggio il tempo potrebbe tornare a peggiorare su tutta la Regione, un peggioramento che rischio di trascinarsi anche per buona parte del sabato. Solo la domenica, specie il pomeriggio, sembra riuscire a trascorrere tranquilla.

Visti i cambiamenti rispetto a ieri  dei centri di calcolo, conviene entrare nel dettaglio previsionale queste sera o ancora meglio domani, giusto per avere notizie più fresche ed attendibili. A più tardi…

Articoli in Primo Piano

FORTE VENTO A ROMA: ALBERO CADE IN DIRETTA – VIDEO

MALTEMPO: ecco quando si ATTENUERA’ e come evolverà la situazione.

EMERGENZA MALTEMPO: Emilia SOTTO ATTACCO. Ecco le zone colpite

METEO VIDEO: BUFERA di vento in Appennino. San Dalmazio di Serramazzoni MO