Ultime News

Pubblicato il: 13 Settembre 2018 alle 7:37 am

HOUSTON, ABBIAMO UN PROBLEMA. L’Italia non c’è più. Ma che SUCCEDE?

houston

Dal Satellite Meteosat, il grido dall’ALLARME. Houston abbiamo un problema. L’ITALIA E’ SCOMPARSA.

Di Redazione

Houston, abbiamo un problema!!! L’Italia è sparita dai radar? Diciamo che l’Italia non si vede. Ed è proprio dallo spazio che arriva la conferma. Ma che sta succedendo? Dobbiamo preoccuparci? Tranquilli, l’Italia è semplicemente ricoperta da uno spesso manto di nubi e il Satellite fatica ad intravederne la forma. Strano ma vero Amici. Questa mattina siamo un po’ tutto sotto tante nubi. Le uniche zone ben visibili sono le estreme regioni meridionali e parte della Sicilia.

Sono gli effetti del previsto moderato cedimento dell’alta pressione che da giorni ci sta regalando una seconda estate con tanto sole e tanto caldo. Oggi invece dovremo fare i conti con una situazione decisamente diversa. Già in queste ore si registrano i primi fenomeni anche temporaleschi sul levante ligure ad esempio. Piogge e qualche temporale interessano i settori sud occidentali della Sardegna. Sempre sull’Isola qualche pioggia sta bagnando le zone attorno ad Olbia. Infine qualche debole piovasco è in atto anche sulle coste più meridionali delle Marche. Sul resto d’Italia invece, il tempo risulta più asciutto ma pur sempre in un contesto di cieli decisamente più sporchi rispetto ai giorni scorsi.

Sono tutti segnali inequivocabili che qualcosa va cambiando dunque. Aria più fresca ed instabile accompagnerà questa vera e propria perturbazione che terrà in ostaggio l’Italia per almeno due giorni, dispensando piogge sparse ma anche qualche temporale. Stante le elevate temperature, i fenomeni temporaleschi potrebbero risultare anche di forte intensità accompagnati da forti raffiche di vento e da locali grandinate.

E sulla nostra Regione? Beh, da noi oggi dovrebbe andare un po’ meglio. Fermo restando che avremo anche qui parecchie nubi, i fenomeni saranno meno probabili e relegati, sempre se ci saranno, alle zone appenniniche. Questo almeno secondo gli ultimi aggiornamenti di questa mattina. Meglio comunque seguire la situazione ora dopo ora.

Dal punto di vista caldo, oggi ci sono buone notizie in quanto le temperature faranno registrare una moderata diminuzione e non toccheremo più valori così alti come in queste ultime 48 ore.

Con un semplice Click puoi condividere questo articolo sulla tua bacheca di FaceBook. Grazie di cuore.

 Articoli correlati

L’ESTATE non si ferma più. PREOCCUPANTI segnali dal futuro.

Brrrr… fa daverro freddino in queste ore. Perchè

FORTI ESCURSIONI TERMICHE : Volano in su le temperature. Ecco perchè








Commenta per primo on "HOUSTON, ABBIAMO UN PROBLEMA. L’Italia non c’è più. Ma che SUCCEDE?"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*