Ultime News

Pubblicato il: 1 Febbraio 2021 alle 11:28 am

Meteo: Ecco l’ANTICICLONE AFRICANO, ma non sarà per tutti

Lunedì 1 Febbraio 2021 ore 11:20

Arriva l’anticiclone africano. Bel tempo e temperature in aumento, ma non per tutti.

Dopo parecchi giorni contrassegnati dal passaggio di numerosi vortici ciclonici sull’Italia, ora l’atmosfera si avvia a vivere un periodo più tranquillo grazie all’espansione di un’area anticiclonica di origine Sub-Tropicale che porterà, su molte regioni del Paese, tempo più soleggiato ma soprattutto molto mite per la stagione.
Tuttavia, ci saranno anche alcuni angoli d’Italia dove non si potrà godere di questa piacevole parentesi primaverile. Vediamo meglio nel dettaglio.

SOLE E CALDO: il bel tempo e le temperature molto miti per la stagione si registreranno soprattutto dalla giornata di Giovedì 4 e fino a gran parte del weekend ad appannaggio delle regioni del Sud, le due Isole Maggiori e molte aree del Centro. Verso il fine settimana, oltre al tempo stabile, i valori diurni potranno addirittura toccare i 25/26°C nelle aree più interne della Sardegna, ma farà un bel caldino anche sul resto del Sud e come detto su molti tratti delle regioni centrali.

DOVE SERVIRA’ L’OMBRELLO: Ci saranno invece dei settori d’Italia dove l’alta pressione africana non riuscirà a dispensare giornate soleggiate e così miti. E’ il caso del Nord e dei versanti tirrenici del Centro soprattutto la Toscana. Su queste zone continuerà infatti ad affluire aria più umida e relativamente più fresca oceanica che favorirà spesso lo sviluppo di nubi e nebbie. I cieli dunque rimarranno sovente nuvolosi e il minor irraggiamento solare non permetterà ai termometri di salire oltre un certo livello. 
Nella giornata di Mercoledì inoltre, sarà d’obbligo l’ombrello in quanto è atteso il transito di un fronte nuvoloso più organizzato che provocherà qualche pioggia sparsa al Nord anche sotto forma di rovescio sulla Liguria.

Le cose potrebbero poi cambiare un po’ per tutti da Domenica e con l’inizio della successiva settimana, quando l’inverno potrebbe nuovamente alzare la voce. Ma di questo ce ne occuperemo nei prossimi aggiornamenti. 

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido