Ultime News

Pubblicato il: 20 Marzo 2017 alle 6:00 am

I CIELI SI SPORCANO SEMPRE DI PIU’

i cieli

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 20 Marzo 2017

ALTA PRESSIONE IN LENTO DECLINO : I CIELI SI ANNUVOLANO

Già nel corso del fine settimana abbiamo notato come i cieli si siano maggiormente annuvolati su gran parte del territorio regionale. Sono i segnali che l’alta pressione sta perdendo di energia e ne perderà ulteriormente col passare dei giorni. Nel corso di questa settimana infatti, la situazione meteorologica generale accuserà una maggior dinamicità e ci sarà occasione per vedere nubi e anche qualche pioggia sparsa. In questo contesto anche le temperature subiranno qualche cambiamento con una generale, seppur contenuta, diminuzione. Cercheremo di entrare più nel dettaglio nei prossimi articoli per cercare di capire meglio la dinamica di questi futuri cambiamenti.

Previsioni

Intanto la nuova settimana si aprirà ancora con una situazione tutto sommato abbastanza tranquilla. Lunedì i cieli saranno sempre disturbati da una nuvolosità poco convinta e prevalentemente di tipo alto e sottile. Solo sulla dorsale appenninica, specie quella occidentale, si potranno registrare addensamenti un po’ più consistenti. Le temperature potrebbero far registrare una lieve diminuzione pur restando sempre su valori superiori alla media. La ventilazione risulterà scarsa al mattino con qualche rinforzo nelle ore pomeridiane. Mare poco mosso o addirittura calmo sotto costa.

Tendenza

Martedì ecco che i cieli saranno interessati da una maggior nuvolosità che si alternerà a qualche temporanea e parziale schiarita più probabile sull’Emilia orientale e sui settori centro meridionali della Romagna. Sul resto della Regione, come detto, sarà presente una nuvolosità più convinta rispetta ad oggi e consigliamo un ombrello a portata di mano in quanto non è da escludersi completamente qualche breve ed isolato fenomeno. Le temperature faranno registrare un ulteriore lieve calo nei valori massimi, mentre potranno aumentare un po’ di notte. Atteso un moderato rinforzo dei venti e del moto ondoso in particolare al largo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!