Ultime News

Pubblicato il: 5 Agosto 2017 alle 7:06 am

IL GRANDE CALDO HA I GIORNI CONTATI

temporanea

pubblicitagiovanelli


Sabato, 5 Agosto 2017

La luce in fondo al tunnel ? Se ne andrà presto il grande caldo.

Anche se nei prossimi giorni ci sarà ancora da sopportare il grande caldo , almeno qualcosa si muove. Il terribile super anticiclone africano, infatti, tenderà a perdere colpi e già nel corso di domenica si lascerà scappare alcuni temporali al Nord. Lunedì ritorno del tempo stabile e soleggiato, ma con temperature più respirabili al Settentrione e caldo ancora insistente in Toscana. Martedì e mercoledì si avvicina una depressione all’Italia che provocherà in un primo momento una nuova ma temporanea rimonta africana con breve fiammata bollente specie a Sud del Po. E’ poi confermato l’arrivo di temperature normali per il periodo tra giovedì 10 e venerdì 11 agosto in quanto l’appena citata area di bassa pressione si muoverà verso levante con l’intento di spingere l’anticiclone africano a latitudini più meridionali.  

Previsioni Week-end

Sabato tanto sole e temperature ancora elevatissime con il grande caldo ancora protagonista anche se con un lievissimo e quasi impercettibile calo che comunque non impedirà ai termometri di raggiungere e forse superare di nuovo i 40 gradi tra la Romagna interna e l’Emilia orientale. Qualche temporale sulle Alpi al pomeriggio ed alla sera. La ventilazione si manterrà un po’ più vivace. Mari calmi a poco mossi al largo. Domenica avremo ancora il grande caldo protagonista ma con instabilità crescente sulla regione alpina, con i temporali che nel corso della giornata si estenderanno irregolarmente anche alle pianure di Lombardia e Veneto. Tempo buono o discreto per gran parte della domenica a Sud del Po, ma tra il tardo pomeriggio, la serata e la notte alcuni di questi temporali potranno spingersi fin sull’Emilia Romagna: inutile dire che a tratti i fenomeni potranno essere violenti. Temperature ancora molto elevate anche domenica, seppur in ulteriore lieve diminuzione.

Tendenza

Come detto lunedì sarà una giornata dove il grande caldo ci darà una tregua. Fra martedì e mercoledì tornerà a fare molto caldo in attesa di un netto cambio della circolazione da giovedì, un cambio che si protrarrà anche per i giorni successivi. Al momento risulta difficile prevedere il tempo sotto Ferragosto anche se pare ormai certo che il clima sarà decisamente più gradevole. Restate con noi !!!

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con