Ultime News

Pubblicato il: 13 Dicembre 2017 alle 6:35 am

IL MALTEMPO SI SPOSTA VERSO SUD

qualcosa
Mercoledì, 13 Dicembre 2017

Il maltempo si concentra al centro ed al sud Italia

Ben ritrovati Amici. Ci sono notizie discrete all’orizzonte. La perturbazione responsabile del maltempo dei giorni scorsi da oggi lascerà la nostra Regione spostandosi sopra il Centro Sud Italia. Nella seconda parte della settimana giungeranno velocemente da ovest altre due deboli perturbazioni che dovrebbero risultare più attive sulle estreme regioni di Nordest, parte della Romagna e sul lato centrale tirrenico della nostra penisola, per poi interessare maggiormente il Sud durante il weekend. Le temperature oscilleranno attorno ai valori medi del periodo, in attesa di un probabile calo da domenica.

Previsioni

Come detto il maltempo si muove verso levante ed il tempo comincia a dare segnali concreti di miglioramento.  Aggi avremo dunque condizioni generali di cielo da poco a irregolarmente nuvoloso, con probabili nebbie in mattinata sulle pianure a ridosso del Po. In serata tendenza ad aumento della nuvolosità, ad iniziare dal settore occidentale della regione. Temperature: minime in diminuzione, con valori compresi tra 0 gradi sulla pianura occidentale e 6 gradi sulla costa. Massime stazionarie o in diminuzione, con valori compresi tra 4 e 10 gradi. Venti: in pianura deboli occidentali; sui rilievi deboli da sud-ovest, con rinforzi in serata. Mare: inizialmente molto mosso con tendenza ad attenuazione nel corso della giornata, fino a divenire mosso al largo, poco mosso sotto costa.

Tendenza

Ecco in azione la nuova, seppur debole, perturbazione : generali condizioni di cielo coperto o molto nuvoloso, con precipitazioni che interesseranno i rilievi durante l’intera giornata, di debole intensità. Al primo mattino potranno essere localmente a carattere nevoso solo sulle cime più alte. Rischio più basso invece di fenomeni sulle aree pianeggianti. Temperature: minime in diminuzione, comprese tra 0 e 5 gradi; massime comprese tra 3 e 12 gradi. Venti: deboli da nord in pianura; moderati con rinforzi da sud-ovest sui rilievi. Mare: mosso, molto mosso al largo dalla serata.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con