Mercoledì 23 Marzo 2022
Di Stefano Ghetti
In breve: POCHE NOVITA’ SUL FRONTE METEO. ALTA PRESSIONE ANCORA BLOCCATA SUL NOSTRO PAESE!
Mercoledì 23 Marzo: non si sblocca la situazione del tempo sulla nostra Regione. Permangono dunque condizioni meteo stabili con cielo sereno.
Temperature minime in lieve aumento comprese tra 1/3 gradi, con valori più bassi nelle aree di aperta campagna. Massime in rialzo comprese tra 13 e 17 gradi. Venti deboli prevalentemente occidentali. Mare poco mosso.
Giovedì 24 Marzo : ancora poche le novità sul fronte meteo. Il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso già dal mattino su tutta la regione e così sarà fino a sera.
Temperature minime in lieve aumento comprese tra 3 e 5 gradi; valori leggermente inferiori nelle aree di aperta campagna. Massime anch’esse in aumento e comprese tra 14 e 18 gradi. I venti soffieranno deboli prevalentemente occidentali tendenti a disporsi da sud in serata. Mare poco mosso o quasi calmo.
POSSIBILE LINEA DI TENDENZA: tempo stabile e soleggiato fino a Venerdì 25. A cavallo del prossimo weekend sembra avvicinarsi all’Italia una perturbazione atlantica ma al momento diretta verso le sole regioni del Sud e parte del comparto tirrenico. Ancora nessuna pioggia all’orizzonte per il Nord. Ci aggiorneremo!
Di Stefano Ghetti