Ultime News

Pubblicato il: 6 Aprile 2022 alle 8:02 pm

Il Meteo in EMILIA ROMAGNA: BOOM di PRIMAVERA, ma con qualche insidia. TEMPERATURE sempre più su!

Mercoledì, 6 Aprile 2022
Di Stefano Ghetti

In breve: TEMPO MODERATAMENTE INCERTO PER IL TRANSITO DI UNA MODERATA PERTURBAZIONE DIRETTA VERSO LE REGIONI DEL CENTRO-SUD. TEMPERATURE IN AUMENTO CON CLIMA TARDO PRIMAVERILE

Giovedì 7 Aprile: la giornata si aprirà con un cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità medio-alta soprattutto tra pomeriggio e sera sulle pianure ed addensamenti un po’ più consistenti lungo il crinale appenninico, senza precipitazioni.
Temperature in aumento, soprattutto nei valori massimi a causa di venti di caduta. Minime tra 7 e 9 gradi, con valori leggermente inferiori in aperta campagna, massime tra 18 e 22 gradi. Venti inizialmente deboli occidentali sulle pianure, sud-occidentali sui rilievi, tendenti a disporsi ovunque da sud-ovest e a rinforzare sensibilmente, specie sui rilievi romagnoli, con raffiche anche forti in tarda serata. Mare poco mosso, tendente a mosso al largo in tarda serata.


Venerdì 8 Aprile: condizioni generali di cielo da nuvoloso a temporaneamente molto nuvoloso, con addensamenti più consistenti lungo il crinale appenninico centro-occidentale, dove non si escludono deboli piogge o pioviggini. Locali e parziali schiarite potranno temporaneamente interessare le pianure nord-orientali.
Temperature in aumento, più sensibile nei valori minimi, compresi tra i 9 gradi del piacentino ed i 14 gradi della Romagna; massime tra 21 e 23 gradi. Venti sud-occidentali, moderati sulle pianure più settentrionali, forti sulle rimanenti aree, con raffiche anche molto forti sui rilievi fino alle zone pedecollinari. Mare poco mosso, temporaneamente mosso fino al primo mattino e dalla sera.

POSSIBILE LINEA DI TENDENZA: sabato è atteso un veloce peggioramento con precipitazioni sparse, più probabili sui settori centro-orientali, accompagnate da un temporaneo calo termico. Da domenica un promontorio di alta pressione garantirà condizioni più stabili seppure con transito, soprattutto lunedì, di modesta nuvolosità.


Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido