Martedì 15 Febbraio 2022
Di Stefano Ghetti
Mercoledì 16 Febbraio: generali condizioni di cielo Sereno o poco nuvoloso per nubi alte e stratificate in transito nel corso della giornata. Possibili locali nebbie sulle aree di pianura prossime al corso del Po nelle ore mattutine.
Temperature minime in diminuzione e comprese tra -3 e 0 gradi sulla pianura emiliana occidentale con gelate mattutine; tra 2 e 5 gradi tra pianura centro orientale e settore costiero. Massime con valori tra 8 e 11 gradi.
Venti deboli occidentali, tendenti nel corso della giornata a disporsi da sud-ovest lungo i rilievi.
Mare fino al primo pomeriggio poco mosso sotto costa e mosso al largo, poi poco mosso ovunque.
Giovedì 17 Febbraio: nella prima parte del mattino si avranno condizioni di cielo poco nuvoloso per nubi alte e sottili, con possibili formazioni nebbiose nel ferrarese e ravennate e nubi basse lungo il crinale appenninico. Ampie schiarite, con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, nel resto della giornata.
Temperature in aumento, soprattutto nei valori massimi. Minime tra 0 e 2 gradi della pianura emiliane e tra 2 e 4 gradi tra Romagna e settore costiero. Valori più bassi sulle aree extraurbane delle pianure interne. Massime tra 12 e 16 gradi.
Venti inizialmente deboli occidentali sulle pianure tendenti a divenire variabili. Sud-occidentali lungo i rilievi.
Mare poco mosso.
Di Stefano Ghetti