Lunedì 11 Aprile 2022
Di Stefano Ghetti
In breve: PRESSIONE E TEMPERATURE IN DECISO. MA CON ALCUNI DISTURBI
Martedì 12 Aprile: nuvolosità in progressivo aumento nel corso della giornata, ma per nubi alte e stratificate e con assenza di precipitazioni.
Temperature in ulteriore aumento, con minime attorno a 6 gradi nei centri urbani e valori più bassi in aree extraurbane; massime comprese tra 18/19 gradi sulla fascia costiera e 20/21 gradi sulle aree di pianura.
Venti deboli, di direzione variabile al mattino; dal pomeriggio orientali sulla costa e sulle aree di pianura. Prevalentemente meridionali sui rilievi. Mare poco mosso.
Mercoledì 13 Aprile: nonostante la presenza dell’alta pressione, permangono cindizioni di cielo irregolarmente nuvoloso per nubi stratificate, ma sempre con totale assenza di precipitazioni.
Temperature in ulteriore aumento con minime attorno a 10/12 gradi sulle aree costiere e 8/10 gradi sulle pianure interne ; massime comprese tra 16/18 gradi della fascia costiera e 20/23 gradi delle aree di pianura interne. Venti deboli prevalentemente orientali. Mare poco mosso.
POSSIBILE LINEA DI TENDENZA: persistono condizioni di stabilità con alternanza di annuvolamenti di tipo stratificato e schiarite e sempre con assenza di precipitazioni.
Temperature in progressivo lieve aumento fino a Sabato ed in flessione nella giornata di Domenica.
Di Stefano Ghetti