Venerdì 8 Aprile 2022
Di Stefano Ghetti
In breve: Sabato arriva aria più fredda. Rischio temporali. torna il sole Domenica ma più freddo specie la notte e nelle prime ore del mattino
Sabato 9 Aprile: condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso al mattino; aumento della nuvolosità nelle ore pomeridiane, associata a piogge e rovesci sul settore centro-orientale; nelle ore serali e notturne deboli nevicate sui rilievi centro-orientali sopra gli 800 metri.
Temperature minime attorno a 13 gradi e massime in diminuzione, comprese tra 18 e 20 gradi.
Venti sud-occidentali, di forte o moderata intensità sui rilievi e sulle aree collinari del settore centro-orientale, con raffiche forti fino alla pianura e alla fascia costiera; nelle ore pomeridiane si disporranno dai quadranti settentrionali e si intensificheranno sul mare e sulla fascia costiera. Mare mosso al mattino; dal pomeriggio moto ondoso in aumento fino a diventare agitato al largo.
Domenica 10 Aprile: torna il bel tempo sulla nostra Regione con cielo sereno o poco nuvoloso.
Temperature in diminuzione, con minime attorno a 5 gradi e massime comprese tra 14 e 17 gradi. Venti deboli, di direzione variabile. Mare mosso al mattino ma con moto ondoso in attenuazione.
POSSIBILE LINEA DI TENDENZA: da lunedì il consolidamento di un promontorio anticiclonico favorirà condizioni di tempo stabile e soleggiato e un graduale aumento delle temperature; nella giornata di giovedì l’ingresso di correnti occidentali favorirà un aumento della nuvolosità.
Di Stefano Ghetti