Giovedì 3 Marzo 2022
Di Stefano Ghetti
In breve: Veloce perturbazione con qualche piovasco a locali nevicate. Poi pressione di nuovo in aumento, ma con calo termico. Gelate notturne!
Venerdì 4 Marzo: in mattinata cielo da molto nuvoloso a coperto con deboli precipitazioni irregolari che già dalle prime ore della giornata risulteranno sparse ed interesseranno tutto il territorio regionale. Quota neve intorno ai 500/600 metri. Nel corso del pomeriggio tendenza a rapido esaurimento dei fenomeni con ampie zone di sereno ad iniziare da nord. Temperature minime in lieve aumento, comprese tra 1 grado delle pianure emiliane e 5 gradi del settore costiero. Massime attorno ai 10 gradi. Venti deboli dai quadranti orientali con rinforzi da nord-est sui rilievi, mare e fascia costiera. Mare inizialmente poco mosso con moto ondoso in graduale aumento. In serata da mosso a localmente molto mosso.
Sabato 5 Marzo : giornata caratterizzata da nuvolosità variabile, ma con ampie zone di sereno. Non si esclude la possibilità di deboli fenomeni sparsi sul settore più orientale della regione. Temperature minime in flessione comprese tra -1 grado delle pianure Emiliane e 3/4 gradi della costa. Massime in diminuzione comprese tra 7 e 9 gradi. Venti deboli-moderati prevalenti da nord-est con rinforzi su mare, costa e rilievi. Mare da molto mosso a localmente agitato al largo in serata.
Di Stefano Ghetti