Ultime News

Pubblicato il: 16 Maggio 2022 alle 10:59 am

Il Meteo in Italia: Boom di Caldo! E sul finire della settimana sarà anche peggio!

Lunedì, 16 Maggio 2022

Di Stefano Ghetti

Un vasto campo di alta pressione che prende le sue origine dalle calde terre dell’Africa si è ormai esteso a tutto il nostro Paese raggiungendo addirittura alcuni angoli del nord Europa.

Le temperature sono già aumentate in questi giorni e fatta eccezione per i temporali pomeridiani specie sui rilievi, stiamo vivendo un contesto praticamente estivo.
I valori termici sono già ben oltre la media climatologica del periodo e nei prossimi giorni sono destinati a salire ulteriormente.

Dopo una lieve flessione tra mercoledì e giovedì infatti, ecco che da Venerdì e per tutto il Weekend, andrà anche peggio sul fronte caldo in quanto le colonnine di mercurio torneranno a salire con maggior veemenza fino a toccare picchi addirittura anche superiori ai 33°C su molte aree del Nord e del Centro.
Caldo estivo dunque praticamente su tutto il Paese anche se si farà sentire soprattutto sulla Val Padana, nelle aree più interne del Centro e della Sardegna.

In quanto al meteo non ci saranno grossi scossoni rispetto a questi giorni. Le mattinate saranno all’insegna del bel tempo mentre nel pomeriggio potranno sempre scoppiare i classici temporali di calore i quali tenderanno però ancora una volta a preferire i comparti montuosi. Non sarà tuttavia da escludere a priori qualche parziale loro sconfinamento verso le adiacenti aree di pianure in particolare nella giornata di Mercoledì sulle regioni di Nordest.


Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online