Ultime News

Pubblicato il: 11 Giugno 2022 alle 2:10 pm

Il Meteo in Italia: CALDO, tutto confermato, sta per tornare più FORTE di prima. Ecco da quando

L’anticiclone africano tornerà presto ad avvolgere tutto il nostro Paese.

Venerdì, 10 Giugno 2022

Di Stefano Ghetti

Seppur leggermente ridimensionato rispetto agli aggiornamenti di ieri, anche oggi si conferma l’arrivo del grande caldo atteso per i prossimi giorni.  Il fresco e soprattutto l’aria secca di queste ultime 48 ore dunque, saranno infatti solo un ricordo. Ora tocca agli amanti del solleone e del grande caldo tornare a gioire.
Ma andiamo con ordine. Il caldo sarà già in aumento a partire da questo weekend specialmente da Domenica quando i termometri già saliranno oltre la soglia dei 30°C al Centro Nord con picchi anche di 33-34°C come a Roma e Firenze. Punte intorno ai 31-32°C invece sulle zone del Nord come a Milano, Bologna e Ferrara.
Qualche grado in meno invece si registrerà al Sud dove le colonnine di mercurio difficilmente raggiungeranno i 30°C.

Se tutto si risolvesse in qualche giorno con un contesto simile, non ci sarebbe poi nemmeno tanto da stupirsi visto che siamo praticamente giunti alla metà del mese di Giugno e dunque ormai alle porte dell’Estate. Ed invece, se tutto verrà confermato, la nuova fase calda potrebbe subire un ulteriore escalation da metà settimana quando l’anticiclone africano potrebbe accusare una forte e più evidente espansione verso il nostro Paese accompagnato da aria davvero bollente.

A conti fatti, da Venerdì 17 e per tutto il corso del Weekend, l’Italia sarebbe avvolta dalla terza e forse più severa ondata di caldo della stagione con temperature eccezionalmente superiori alla media. Difficile dagli attuali dati in nostro possesso fare stime precise sui valori che si potranno registrare, anche se possiamo già intuire come torneremo presto ad essere avvolti dalla classica canicola bollente ed afosa specialmente nelle aree più interne del Centro e sulla Val Padana.
Rimaniamo dunque in attesa di nuovi aggiornamenti per maggiori dettagli.


Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido