Ultime News

Pubblicato il: 3 Maggio 2022 alle 11:17 am

Il meteo in Italia: maltempo da Giovedì 5 Maggio. Ecco le regioni più colpite

Martedì, 3 Maggio 2022
Di Stefano Ghetti

Da Giovedì 5 Maggio la formazione di una circolazione ciclonica sul nostro Paese provocherà un generale e diffuso peggioramento sulle regioni del Nord e in seguito anche al Centro.
Sarà questo il preludio ad una fase di maltempo che toccherà il suo apice nelle successive 24 ore.

La giornata peggiore infatti sarà quella di Venerdì 6 Maggio quando gran parte del Paese sarà sotto nubi, piogge e temporali.
Come mostra la mappa allegata elaborata dal Centro MetDesk, su base GFS (centro di calcolo americano) e basata sulle ore centrali di Venerdì, saranno molte le regioni ad essere colpite dal maltempo come ad esempio la Liguria, la bassa Lombardia, L’Emilia Romagna, il settore sud del Veneto e a seguire molti tratti interni del Centro come Umbria, sud della Marche, l’Abruzzo e il distretto più orientale della Sardegna. Queste saranno le regioni dove ci attendiamo i maggiori fenomeni a tratti anche temporaleschi.
Sempre come ci indica la mappa altre piogge potranno bagnare tutto il Nordest e il resto del Centro con fenomeni in arrivo pure sul reparto più occidentale della Sicilia.

Dando poi un rapido sguardo a prua, la circolazione ciclonica continuerà a disturbare il tempo anche all’inizio del Weekend.
Un suo successivo movimento verso Sud in quel di domenica invece, porterà ai primi segnali di miglioramento ad iniziare dalle regioni del Nord e parte del Centro.
Da Lunedì infatti, sembra probabile il ritorno dell’alta pressione, ma di questo ce ne occuperemo strada facendo.


Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido