Ultime News

Pubblicato il: 27 Maggio 2022 alle 5:10 am

Il meteo in Italia: Weekend, CALDO STOP! Attenzione ai forti TEMPORALI e alla GRANDINE. Sabato la giornata più a rischio

Venerdì, 27 Maggio 2022

Di Stefano Ghetti

Senza entrare troppo nel dettaglio, vediamo subito di dare una linea di tendenza per quanto riguarda il meteo che ci attende tra Sabato 28 e Domenica 29 Maggio.

Sabato 28 sarà una giornata di massima attenzione sul fronte temporalesco in quanto venti freddi in arrivo dal nordest europeo contrasteranno con il caldo preesistente. Sotto osservazione, specialmente nella seconda parte del giorno, saranno le regioni di Nordest ma con fenomeni che tenderanno entro sera a raggiungere il resto del Nord e gran parte del Centro specie il comparto adriatico.
Prestare molta attenzione ai temporali che potranno risultare anche violenti, accompagnati dunque da improvvise e forti raffiche di vento, nubifragi e dal tanto temuto fenomeno della grandine che localmente potrà assumere anche grosse dimensioni. Sole e molto caldo al Sud e su gran parte del Centro. Qualche rovescio possibile solo nel sud della Sardegna. 

Anche Domenica 29 il meteo continuerà a rimanere instabile al Centro-Nord nonostante segnali graduali di ripresa, ma in un contesto per altro decisamente più fresco rispetto a questi giorni.

Seguire mo più nel dettaglio l’evolversi della situazione nei prossimi aggiornamenti. 


Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook