Ultime News

Pubblicato il: 5 Maggio 2022 alle 11:55 am

Il Meteo in Italia: Weekend “travolto da un solito destino”. Le previsioni

Giovedì, 5 Maggio 2022
Di Stefano Ghetti

Come accaduto nello scorso Weekend, anche nel prossimo il meteo minaccia di fare i capricci.
Una sorta di “solito destino” che sembra accanirsi proprio nei giorni in cui il bel tempo è maggiormente richiesto.

Al momento l’Italia sta per essere avvolta da un vortice ciclonico che dispenserà tante piogge e qualche temporale fino a Venerdì 6, ma con tutta probabilità riuscirà a disturbare il tempo anche tra Sabato 7 e Domenica 8 Maggio.

Partendo dal presupposto però che la situazione è ancora in forte fase di evoluzione, non è facile stilare una precisa previsione per tale periodo. Insomma, tutto ciò per dirvi che la previsione fatta oggi potrebbe subire qualche rettifica domani.

Intanto, almeno stando alle ultime elaborazioni da parte dei centri di calcolo, notiamo come la prima parte del Weekend sarà contrassegnata da un contesto meteo molto instabile. Il tempo peggiore lo troveremo sui distretti alpini, prealpini e su gran parte del Centro e del Sud. Per tempo peggiore intendo le zone dove sarà più elevata la probabilità di precipitazioni. Gioco forza consiglio comunque un ombrello a portata di mano ovunque. Tutto il Paese infatti dovrà fare i conti con un’atmosfera assai inaffidabile.

In seguito, anche la giornata di Domenica sarà ben lungi dal proporci scenari votati alla stabilità atmosferica anche se ci saranno maggiori zone dove si potrà vedere un po’ di sole come su molte aree del Centro e sul basso versante Adriatico. La pioggia invece sarà più probabile ancora una volta su tutto il reparto alpino, quello prealpino, su alcuni tratti della Val Padana specie nel pomeriggio. Tempo molto instabile anche sulle isole Maggiori dove sarà più probabile qualche temporale.

Le buone novelle per gli amanti del caldo bel tempo, arriveranno invece con l’inizio della prossima settimana quando, specialmente da Martedì 10, tornerà a farci visita l’alta pressione con l’intento di riportare una discreta e sempre più calda stabilità atmosferica.
Attendiamo comunque ulteriori conferme.


Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido