Ultime News

Pubblicato il: 26 Novembre 2016 alle 9:20 am

IL PEGGIO E’ PASSATO – CAMBIA LA CIRCOLAZIONE

il peggio

pubblicitagiovanelli


Sabato, 26 Novembre 2016

Il brutto tempo si allontana

E’ abbastanza chiara l’immagine che ci propone in questa ore il satellite Meteosat. Il peggio è davvero passato e la posizione del fronte nuvoloso  e delle piogge ormai sull’area balcanica ne è la chiara dimostrazione. Al momento la nostra Regione è ancora sotto le nubi ma le schiarite cercano di avanzare da ovest. La depressione responsabile del forte maltempo di questi giorni è tuttavia ancora posizionata sulla Spagna ma sta perdendo di energia ora dopo ora. Anche le correnti da Scirocco si stanno lentamente attenuando e questo è sicuramente un fattore positivo che ci dovrebbe proiettare verso una fase di tempo più asciutto.

Si conferma l’arrivo del freddo

Già nei precedenti articoli abbiamo accennato al fatto che nei prossimi giorni la circolazione generale subirà un radicale cambiamento. Le correnti miti ed umide da Scirocco verranno sostituite da correnti d’aria più fredde e più secche. E’ vero che il peggio è passato ma ora si dovrà fare i conti con un tipo di clima nettamente più rigido. Nulla di anomalo ci mancherebbe. Siamo alla fine di Novembre e se al mattino troveremo il ghiaccio e la brina è cosa normalissima. Per altro godremo anche del bel tempo e questo ci grantirà temperature massime consone al periodo.

Cosa ci aspetta nel futuro ?

Difficile come sempre “correre” troppo lontanti in ambito previsionale. Se fino a giovedì saremo interessati da una veloce ondata di freddo, ecco che da venerdì le correnti d’aria potrebbe ripiegare da ovest ed il tempo potrebbe divenire di nuovo meno freddo e più umido. Tornerebbero dunque le nebbie persistenti ed il tempo grigio in pianura. Vedremo nei prossimi giorni come evolverà la situazione. L’importante, come detto, è che il peggio sia passato !!!

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!