Ultime News

Pubblicato il: 28 Gennaio 2017 alle 11:45 am

DOMENICA E LUNEDI’ – CHE TEMPO FARA’ ?

i cieli

pubblicitagiovanelli


Sabato, 28 Gennaio 2017

TEMPO DISCRETO MA ANCORA FREDDO !!!

Nonostante il tentativo delle correnti atlantiche di entrare nel bacino del Mediterraneo, l’alta pressione che da giorni staziona su parte d’Italia riesce a mantenere condizioni di tempo abbastanza tranquillo su tutto il nostro territorio regionale. Un cedimento più deciso dell’alta pressione sembra possibile da martedì/mercoledì quando una perturbazione più organizzata potrebbe portare un po’ di pioggia in pianura e qualche nevicata sui monti. Ne riparleremo nei prossimi articoli.

CHE TEMPO FARA’ DOMENICA ?

La nuvolosità arrivata sulla nostra Regione, e collegata ad una debole perturbazione, tenderà gradualmente ad abbanonare le nostre zone proprio sulla giornata di Domenica. Al mattino si avranno ancora un po’ di nubi sparse ma anche qualche banco di nebbia nelle aree pianeggianti, specie in aperta campagna e vicino ai corsi d’acqua. Nel corso della giornata si attiveranno ulteriori ed ampie schiarite e solo nelle aree più elevate dell’Appennino potranno ancora persistere un po’ di nubi che manterranno un tipo di tempo un po’ incerto. Dal punto di vista termico è atteso un moderato aumento dei valori notturni là dove i cieli tarderanno a liberarsi dalle nubi. Le massime faranno registrare un generale seppur contenuto aumento.

TENDENZA

La nuova settimana si aprirà all’insegna del tempo discreto anche se ci sarà una maggior probabilità di nebbia sulle zone di pianura in particolare di notte e nelle prime ore del mattino. Continuerà a fare piuttosto freddo di notte con valori termici sotto lo zero ed estese gelate. Il tempo potrebbe subire un moderato peggioramento su martedì con l’arrivo di qualche pioggia da ovest e qualche nevicata in Appennino a quote medio alte. Ci aggiorneremo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!