Ultime News

Pubblicato il: 22 Luglio 2019 alle 8:56 pm

Il Tempo e le Temperature di Martedì 23 Luglio. Sole e clima già Bollente. Le Previsioni


Martedì 23 tra sole e clima già bollente. Ecco come saranno il tempo e le temperature. Previsioni

Comincia a prendere corpo l’annunciata ondata di caldo e di forte stabilità atmosferica che nei prossimi giorni colpirà molte regioni d’Italia con tanto sole ma soprattutto con clima bollente.


Già da martedì 23 Luglio, l’atmosfera assumerà connotati di quasi assoluta stabilità. Nelle ore più calde, tuttavia, saranno ancora possibili locali addensamenti sui rilievi alpini soprattutto quelli di confine.

Su questi settori non possiamo escludere qualche improvviso rovescio. Sempre nel pomeriggio,un po’ di nubi innocue solcheranno le dorsali appenniniche ma senza provocare effetti di rilievo. Insomma sarà una bella giornata praticamente su tutta l’Italia

 


L’elemento sicuramente più evidente di martedì sarà il caldo che comincerà a farsi sentire con decisione sulla Sardegna, sui settori tirrenici e su gran parte della Valpadana. I valori termici saranno infatti in generale e deciso aumento. In Sardegna toccheremo già i 35-36°C come ad Oristano, Nuoro e Carbonia.

Valori anche più elevati in Toscana con picchi di 36-37°C a Prato, Pistoia, Grosseto e fino a 38 Gradi a Firenze. Caldo in aumento come detto anche al Nord con valori che oscilleranno tra i 36-37°C come a Milano, Bologna, Ferrara, Bolzano, Verona e Rovigo.

Qualche grado in meno invece sul resto del Centro ma soprattutto al Sud dove i termometri non andranno oltre i 33-34°C.

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti



Commenta per primo on "Il Tempo e le Temperature di Martedì 23 Luglio. Sole e clima già Bollente. Le Previsioni"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*