Ultime News

Pubblicato il: 7 Maggio 2017 alle 7:56 am

IL TEMPO NON SI RIMETTE – RISCHIO PIOGGIA

tempo

pubblicitagiovanelli


Domenica, 7 Maggio 2017

Il tempo non si rimette fino a tutto martedì, poi…

Da domenica a martedì il tempo farà ancora i capricci e l’Italia sarà interessata da correnti da nordovest al cui interno transiteranno nuclei di aria più instabile. Il tempo risulterà caratterizzato dalla variabilità soprattutto sulle regioni nord orientali e al Centrosud; le temperature oscilleranno su valori prossimi alla norma. Da mercoledì il tempo diverrà più stabile su tutto il Paese; tra giovedì e venerdì sarà probabile una breve ondata di caldo sulle isole e al Sud per una temporanea incursione dell’anticiclone africano.

Previsioni

Oggi, Domenica 7 Maggio, il tempo sarà ancora molto incerto in quanto avremo cielo in prevalenza nuvoloso sull’intero territorio. Residue piogge sul settore orientale al primo mattino in rapido esaurimento, ma gia’ nel corso del pomeriggio e’ prevista una ripresa delle precipitazioni, deboli e diffuse, piu’ intense sui rilievi centrali della regione dove non si escludono locali rovesci. Esaurimento dei fenomeni in serata. Le temperature massime saranno pressoche’ stazionarie e comprese tra 18 e 22 gradi. I venti soffieranno deboli-moderati dai quadranti occidentali con residui rinforzi da nord sul mare. Tendenza a diminuzione dell’intensita’ dalle ore pomeridiane. Mare molto mosso al mattino con moto ondoso in attenuazione.

Tendenza

Lunedì il tempo non si rimette ancora amici. Ad iniziali condizioni con nuvolosita’ variabile ed addensamenti sul settore orientale della regione, seguirà nel corso della giornata un nuovo aumento della nuvolosita’ associata a precipitazioni, solo localmente a carattere di rovescio. Le temperature saranno in lieve diminuzione: minime tra 12 e 15 gradi; massime comprese tra 17 e 22 gradi. Venti deboli variabili salvo rinforzi associati ai rovesci. Mare poco mosso. Martedì condizioni di variabilita’ con possibilita’ di precipitazioni isolate e di scarsa consistenza. Temperature minime attorno a 9/12 gradi. Massime comprese tra 16 e 21 gradi. Venti deboli variabili con rinforzi da nord est lungo la costa. Mare poco mosso con moto ondoso in aumento.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!